Eros+Ramazzotti%2C+nuovo+album+terminato%3A+%26%238220%3BSi+comincia+a+vedere+la+luce%26%238230%3B%26%238221%3B
velvetnewsit
/2015/02/20/eros-ramazzotti-nuovo-album-2015-dichiarazioni/amp/
Categorie: Musica

Eros Ramazzotti, nuovo album terminato: “Si comincia a vedere la luce…”

Pubblicato da
Redazione

Da due anni Eros Ramazzotti sta lavorando al nuovo progetto discografico che ha finito proprio nei giorni scorsi. Lo ha annunciato lui stesso con un lungo messaggio nella sua pagina ufficiale di Facebook: “Farlo in pieno inverno con continui cambiamenti di temperatura è veramente un’impresa”. Di solito il cantautore romano regista quattro tracce di ogni brano per la bellezza di centotrenta canzoni totali (in italiano e in spagnolo), senza contare tutte le armonie ed anche una parte dei cori. Successivamente c’è la fase di scrematura per scegliere le parti migliori e quindi le canzoni vere e proprie. Per quest’ultima fase di ascolto lui e il maestro Claudio Guidetti Guidezza ci hanno messo circa due mesi.

Comunque la musica e il canto sono la sua passione più grande, quindi tutto questo “sforzo” si è trasformato in una “fatica” bellissima: “Ne sono molto felice – ha continuato – perché si comincia a vedere la ‘luce’. Il mio pensiero va a tutte le persone che soffrono e che non hanno avuto la fortuna che ho avuto io, quella di essere amato da tanta gente grazie alla musica, uno strumento bellissimo per comunicare amore e positività. Spero sempre, tutti i giorni, che le cose cambino in meglio per tutti, indistintamente… Me lo auguro con il cuore”.

Quando potremmo ascoltare il disco? Sicuramente entro settembre, visto che in quel mese inizierà il suo tour, prodotto dalla Trident Music. A quanto pare dovrebbe essere pubblicato nella prossima primavera per Universal Music. Le prime date confermate sono quella di Rimini del 12 settembre, di Verona del 16 e del 18, di Lubiana (Slovenia) il 22, di Belgrado (Serbia) il 24, di Sofia (Bulgaria) il 26, di Cracovia (Polonia) il 29, di Zurigo (Svizzera) il 5 ottobre, di Milano il 7 e 9, di Firenze il 12, di Roma il 14 e il 16, di Bologna il 20, di Monaco di Baviera (Germania) il 22, di Mannheim (Germania) il 24, di Bruxelles (Belgio) il 26 e 27, di Praga (Repubblica Ceca) il 30, di Colona (Germania) il 1 novembre, di Amsterdam (Olanda) il 3, di Stoccarda (Germania) il 5 ed infine di Torino il 7.

Foto by Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023