Universit%C3%A0+Auaf+di+Kabul+sotto+attacco%3A+ultimi+aggiornamenti
velvetnewsit
/2016/08/24/universita-auaf-di-kabul-sotto-attacco-da-un-commando-armato/amp/
Primo Piano

Università Auaf di Kabul sotto attacco: ultimi aggiornamenti

Pubblicato da
Redazione

Attacco all’ateneo Afghan American University di Kabul (Auaf). L’attentanto di un commando armato è ancora in corso. All’interno sono ostaggi e vittime diversi studenti e insegnanti.

Sotto attacco Afghan American University di Kabul (Auaf), l’ateneo americano è stato assediato da un gruppo armato che sta tenendo sotto scacco diversi studenti e insegnanti che sono intrappolati all’interno dell’edificio. Non è chiaro ancora il numero delle vittime. La notizia è stata diramata da fonti presenti sul posto. Primi aggiornamenti su Twitter, dove il fotografo afghano vincitore di Pulitzer Massoud Husseini ha scritto: “Siamo bloccati dentro Auaf. Esplosione poi spari. Forse mio ultimo tweet“. Racconta Al Jazeera, attraverso le parole di un dirigente dell’istituto:Alcuni uomini armati hanno attaccato l’Università Americana di Kabul e ci sono notizie di esplosioni e colpi d’arma da fuoco, gli assaltatori sono all’interno del compound e ci sono professori stranieri insieme a centinaia di studenti“.

Per il momento, secondo il ministero della Sanità, il bilancio provvisorio sarebbe di 12 feriti, secondo 1TvNews (tv afghana), vi sarebbero però alcuni morti. Sulle vittime non è stato dato ancora nessun numero provvisorio. Arrivano i primi aggiornamenti anche sul fotograto Massoud Husseini, che secondo l’agenzia di stampa Ap sarebbe riuscito a fuggire insieme a una decina di persone attraverso un’uscita di emergenza.

Su Twitter intanto, vengono pubblicati anche altri annunci: “Mio fratello minore è intrappolato all’interno dell’Auaf e mi dice che alcuni studenti sono riusciti a fuggire“. E ancora: “Io insieme ad alcuni amici siamo riusciti a scappare ma diversi fra i miei amici studenti e insegnati sono bloccati all’interno“. Secondo ultimissimi  aggiornamenti i terroristi potrebbero aver lasciato l’Auaf per spostarsi in un edificio vicino che ospita l’ospedale oftalmico Noor. Le notizie però restano frammentate e ancora sono incerte le dinamiche dell’accaduto, essendo il tutto ancora in corso.

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023