Sparatoria+negli+Usa%3A+muore+la+figlia+15enne+dello+sprinter+Tyson+Gay.+Un+arresto
velvetnewsit
/2016/10/17/tyson-gay-la-figlia-trinity-15-anni-uccisa-in-una-sparatoria/amp/
Cronaca

Sparatoria negli Usa: muore la figlia 15enne dello sprinter Tyson Gay. Un arresto

Pubblicato da
Domenico Coviello

La figlia di Tyson Gay, Trinity Gay, di appena 15 anni, è stata uccisa da una pallottola vagante durante una sparatoria nel Kentucky, nel parcheggio di un ristorante. Arrestato un 21enne.

Un proiettile vagante l’ha colpita al collo e l’ha uccisa. Così è morta, domenica 16 ottobre 2016, Trinity Gay, la figlia giovanissima, 15 anni appena, del campione olimpico di atletica, lo sprinter Tyson Gay. La ragazza si trovava in un ristorante vicino al campus dell’Università del Kentucky, a Lexington, quando è stata colpita dalla pallottola mortale. Trinity è morta poco dopo all’UK Hospital, l’University of Kentucky Medical Center. Secondo la ricostruzione della polizia la ragazza è stata colpita durante un conflitto a fuoco tra due auto nel parcheggio del locale, attorno alle 4 del mattino.

Sconvolta la famiglia della giovanissima. “È una cosa pazzesca – le prime parole di papà Tyson sotto shock -. Non ho idea di cosa sia successo”. L’atleta, campione del mondo dei 100 metri e 200 nel 2007 ad Osaka, ha lasciato subito la California ed è partito per il Kentucky. Anche Trinity, come il padre, era una velocista, già considerata una promessa dell’atletica. Lo scorso maggio era arrivata quarta nei 100 metri e quinta nei 200 ai campionati del Kentucky per atlete della sua età. La polizia ha avviato un’indagine per omicidio e ha già identificato una delle due auto. Due uomini sono stati individuati. Uno in particolare, un ragazzo di 21 anni, è stato arrestato, secondo quanto riporta il Washington Post online.

Tyson Gay, 33 anni, è stato uno dei componenti della squadra olimpica di atletica degli Strati Uniti per la staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, in Brasile, la scorsa estate. Nella staffetta gli americani arrivarono terzi, guadagnando un posto sul podio con la medaglia di bronzo, prima di essere squalificati per uno scambio contro le regole del testimone fra Mike Rodgers e Justin Gatlin. Il team fece ricorso ai giudici, che però non gli dettero ragione, assegnando definitivamente la medaglia di bronzo al Canada.

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Pubblicato da
Domenico Coviello

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023