Il+Patriarca+della+Chiesa+ortodossa%3A+%26%238220%3BLe+nozze+gay+sono+una+minaccia+contro+l%26%238217%3Bumanit%C3%A0%26%238221%3B
velvetnewsit
/2016/11/21/il-patriarca-kirill-della-chiesa-ortodossa-nozze-gay-come-leggi-naziste/amp/
Mondo

Il Patriarca della Chiesa ortodossa: “Le nozze gay sono una minaccia contro l’umanità”

Pubblicato da
Domenico Coviello

Per il Patriarca Kirill i matrimoni gay sono totalmente inammissibili. Poiché contro natura. “Sarebbe – dice – come avallare l’apartheid o le leggi naziste”.

Nel giorno in cui da Roma Papa Francesco invoca misericordia dalla sua Chiesa per le donne che abortiscono, chiedendo ai sacerdoti cattolici di assolvere sempre in confessione chi è davvero pentito di “questo grave peccato”, dalla Russia, dove ha sede il Patriarca Kirill, capo della Chiesa Ortodossa, parte un virulento attacco alle nozze omosessuali consentite in diversi Paesi occidentali. (LEGGI ANCHE: PAPA FRANCESCO AI PRETI CATTOLICI: “IN CASO DI ABORTO DOVETE ASSOLVERE…”)

«Quello che sta accadendo in Occidente – dichiara Kirill in un’intervista all’emittente RT – è che, per la prima volta nella storia umana, la legislazione va contro la natura morale degli esseri umani». «Non è la stessa cosa, certo, ma in qualche modo possiamo paragonarlo all’apartheid in Sudafrica o alle leggi naziste: erano frutto di un’ideologia e non parte della natura morale. La Chiesa non potrà mai approvarlo» ha detto. Nel corso della stessa intervista il patriarca ortodosso ha riservato parole di distensione, invece, verso il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

“L’ intenzione di Donald Trump di aprire un dialogo con la Russia, specialmente per quanto riguarda la lotta al terrorismo ci dà speranza” ha affermato. “Trump ha chiaramente sottolineato la necessità di affrontare il radicalismo islamico e il terrorismo – ha aggiunto – speriamo che questo faccia fare un passo avanti anche alle relazioni Russia-Usa. Il terrorismo rappresenta una minaccia reale per il mondo intero, compresa la Russia, il Medio Oriente, l’Europa occidentale e gli Stati Uniti, che sono stati duramente colpiti nei primi anni del 21° secolo: è giunto il momento di condividere le idee, unire le forze e collaborare per risolvere questo problema che molti paesi e popoli si trovano ad affrontare”. “Non c’era speranza in ciò che gli altri dicevano”, ha proseguito Kirill «mentre le parole di Trump ci danno speranza. È molto importante che i leader delle grandi potenze globali instillino speranza in un futuro migliore”.

Photo credits: Twitter Facebook

Domenico Coviello

Pubblicato da
Domenico Coviello

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023