Ferrari%2C+l%26%238217%3Bannuncio%3A+%26%238220%3BEcco+quando+arriver%C3%A0+la+nuova+hypercar%26%238221%3B
velvetnewsit
/2017/05/11/ferrari-ecco-quando-arrivera-la-nuova-hypercar/amp/
Motori

Ferrari, l’annuncio: “Ecco quando arriverà la nuova hypercar”

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

La nuova hypercar Ferrari, erede della prima ibrida prodotta a Maranello cioè LaFerrari, sarà rivelata al pubblico nei prossimi 3/5 anni. Questa è la previsione di Michael Leiters, di recente nominato nuovo capo dello sviluppo tecnologico del ‘Cavallino’: “Vogliamo costruire qualcosa di diverso. Non sarà un’auto stradale con un motore da Formula 1. La roadmap finirà in circa 6 mesi. Quindi ipotizzo che tra i tre ed i cinque anni dovrebbe arrivare la nuova hypercar”.

Bisognerà attendere tra i tre ed i cinque anni per veder nascere la nuova hypercar Ferrari, cioè il modello erede della prima automobile ibrida prodotta a Maranello (LaFerrari). A darne l’annuncio è stato Michael Leiters, da poco nuovo capo dello sviluppo tecnologico della casa automobilistica italiana, al magazine inglese Autocar: “Vogliamo costruire qualcosa di diverso. Non sarà un’auto stradale con un motore da Formula 1. La roadmap finirà in circa 6 mesi. Quindi ipotizzo che tra i tre ed i cinque anni dovrebbe arrivare la nuova hypercar. Parte del piano strategico è assicurare che la tecnologia impiegata nella nuova hypercar possa essere usata a cascata anche sul resto della gamma”.

L’intenzione della Ferrari è quella di ricreare una dinamica di guida come quella di una monoposto da competizione, senza trascurare la necessità di progettare una meccanica in grado di soddisfare i requisiti sulle emissioni inquinanti richiesti nel prossimo futuro nonché l’esigenza di rendere la vettura affidabile per la fruizione quotidiana.

Il modello hypercar rappresenta la massima espressione tecnologica applicata a un prodotto stradale e ha garantito storicamente un’alta redditività. LaFerrari e la relativa versione spider, la ‘Aperta‘, con una produzione complessiva limitata a circa 700 esemplari, avevano ad esempio un prezzo di vendita compreso fra 1,2 e 1,9 milioni di euro. La clientela per la vendita degli esemplari di hypercar Ferrari è rigorosamente selezionata, spesso con vincoli sulla rivendita per evitare episodi speculativi.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023