Orrore+in+Danimarca%3A+%C3%A8+di+una+giornalista+il+corpo+senza+testa+riemerso+dalle+acque
velvetnewsit
/2017/08/23/danimarca-copenhagen-trovato-corpo-senza-testa-di-una-donna-kim-wall-cosa-e-successo-perche-e-stata-mutilata/amp/
Mondo

Orrore in Danimarca: è di una giornalista il corpo senza testa riemerso dalle acque

Pubblicato da
Domenico Coviello

Macabro giallo a Copenhagen. Il tronco del corpo di una donna mutilata, senza testa, né braccia, né gambe è stato rinvenuto in mare: appartiene a una cronista svedese di 30 anni, Kim Wall, scomparsa da giorni mentre faceva un servizio giornalistico a bordo del sottomarino dell’ “inventore” Peter Madsen.

Quando, lunedì 21 agosto, un ciclista che percorreva il lungomare dell’isola di Amager, in Danimarca, ha visto un corpo galleggiare non poteva credere ai suoi occhi. Facendosi forza per superare lo spavento e un profondo senso di rigetto si è fermato, ha capito e ha dato l’allarme. Davanti a lui galleggiava in acqua il tronco del corpo di una donna: senza testa, né gambe, né braccia.

Oggi, 23 agosto, a seguito degli esami dei medici legali, i resti umani sono stati identificati ufficialmente come appartenenti alla giornalista svedese Kim Wall, 30 anni. Gli inquirenti ritenevano che la giovane donna fosse morta per un incidente a bordo del sottomarino “fai-da-te” dell’inventore Peter Madsen: Kim era infatti dispersa da una decina di giorni, e il sottomarino era affondato. Ma adesso il macabro ritrovamento cambia completamente i contorni della vicenda: la donna è stata mutilata. “Il dna del corpo corrisponde a quello di Kim Wall”, ha dichiarato la polizia danese su Twitter, affermando che ulteriori dettagli saranno forniti in una prossima conferenza stampa.

La giornalista svedese era data per dispersa dall’11 agosto scorso mentre realizzava un servizio sul sottomarino ‘fatto in casa’ “UC3 Nautilus”. Secondo una ricostruzione dello stesso Madsen, sarebbe morta a causa di un incidente all’interno del sommergibile, che poi è affondato, e lui stesso ne aveva gettato il corpo in mare, come si usava fare nelle antiche marinerie. Questo almeno aveva raccontato in tribunale il progettista danese, accusato di omicidio colposo, ritrattando una precedente versione in cui assicurava di aver riaccompagnato la donna al porto di Copenhagen al termine del viaggio. Adesso la sua posizione rischia di aggravarsi pesantemente. Kim Wall è stata uccisa? Da chi? Perché è stata decapitata e mutilata?

Kim Wall e Peter Madsen sul sommergibile

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Pubblicato da
Domenico Coviello

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023