Serie+A%2C+Lazio-Milan+cambia+orario+per+maltempo
velvetnewsit
/2017/09/10/serie-a-lazio-milan-cambia-orario-per-maltempo-ecco-quando-si-gioca/amp/
Sport

Serie A, Lazio-Milan cambia orario per maltempo

Pubblicato da
Redazione

La partita di campionato di Serie A Lazio-Milan, originariamente prevista alle 15 di oggi domenica 10 settembre allo Stadio Olimpico di Roma, è stata rinviata. Il Prefetto ha deciso che la partita si disputerà sempre in giornata, ma alle 16. La decisione è stata presa a causa del forte temporale che sta colpendo la Capitale in queste ore. Nella giornata di venerdì era stata già annunciata la decisione di rinviare la partita Sampdoria-Roma, originariamente in programma nella serata di ieri, sabato 9 settembre 2017. L’allerta maltempo riguarda varie zone dell’Italia: temporale anche su Udine e Bologna, a rischio Udinese-Genoa e Bologna-Napoli.

Lazio-Milan, sfida di campionato di Serie A di calcio originariamente in programma alle 15 di oggi domenica 10 settembre 2017 allo Stadio Olimpico di Roma, è stata rinviata di un’ora e si disputerà pertanto alle 16. La decisione è stata presa dal Prefetto alla luce del forte temporale che sta colpendo in queste ore la Capitale. La Protezione Civile ha diffuso per Roma un’allerta arancione (terzo grado di gravità su una scala di quattro) per la giornata di oggi su tutto il Lazio e in particolare per la città di Roma, con precipitazioni elevate e prolungate, venti di burrasca sulla costa tirrenica e, generalmente, molto forti. Al momento, non è stata ancora resa nota la data in cui la partita verrà giocata.

Il maltempo sta colpendo varie zone dell’Italia, provocando anche morti a Livorno (il bilancio attualmente conta 5 vittime, ma ci sono diversi). Il sindaco della città toscana, Nogarin, ha comunicato di aver chiesto alla Federazione il rinvio della partita con la Lucchese.

Nella giornata di venerdì, per lo stesso motivo, la Lega Calcio aveva già comunicato la decisione di rinviare la partita Sampdoria-Roma, originariamente in programma nella serata di ieri, sabato 9 settembre 2017. Sempre in Serie A, a rischio per maltempo anche Udinese-Genoa e Bologna-Napoli, in programma rispettivamente alle 15 e alle 20.45 di oggi, domenica 10 settembre 2017. Una decisione verrà presa a ridosso del fischio d’inizio delle due partite.

Photo credits: Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023