Shock+a+Torino%2C+aghi+sparati+sui+passanti+da+auto+in+corsa%3A+cinque+feriti
velvetnewsit
/2017/10/04/torino-shock-aghi-sparati-sui-passanti-da-auto-in-corsa-cinque-feriti/amp/
Cronaca

Shock a Torino, aghi sparati sui passanti da auto in corsa: cinque feriti

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Paura a Torino, dove cinque persone sono rimaste ferite dopo essere state colpite da aghi lunghi circa 10 centimetri ‘sparati’ come fossero dei proiettili da un’auto in corsa che si avvicinava molto ai passanti, proprio con l’obiettivo di colpire. Non hanno riportato lesioni preoccupanti, ma la paura maggiore di medici e feriti è che si trattasse di aghi infetti. Le prime analisi di laboratorio hanno fortunatamente escluso questa ipotesi. A bordo dell’automobile erano presenti più persone, ma nessuno è riuscito a dare un’indicazione precisa o maggiori dettagli sulla loro identità. L’episodio è avvenuto la scorsa settimana in zona San Paolo, un’area semicentrale del capoluogo piemontese.

Episodio shock a Torino, dove la scorsa settimana, in zona San Paolo (un’area semicentrale del capoluogo piemontese), cinque persone sono rimaste ferite dopo essere state colpite da aghi-proiettili da un’automobile in corsa. I passanti sono stati colpiti da aghi lunghi circa 10 centimetri ‘sparati’ come fossero dei proiettili da un’auto, avvicinatasi  molto alle persone proprio con l’obiettivo di colpire.

I cinque feriti sono stati ricoverati e curati in ospedale. Non hanno riportato lesioni preoccupanti, ma la paura maggiore di medici e feriti è che si trattasse di aghi infetti. Le prime analisi di laboratorio hanno fortunatamente escluso questa ipotesi. Il centralino del 118 e il pronto soccorso dell’Ospedale Martini è stato preso d’assalto per la paura potesse trattarsi di un’azione mirata a scatenare una epidemia.

A bordo dell’automobile erano presenti più persone, ma nessuno è riuscito a dare un’indicazione precisa o maggiori dettagli sulla loro identità. L’auto non è più ricomparsa, ma la paura resta anche per la modalità con cui è stato compiuto ‘l’attacco‘. Gli aghi-proiettili – secondo le prime ipotesi riportate dal ‘Corriere della Sera’ – potrebbero essere stati lanciati con una pistola ad aria compressa oppure con una pistola sparachiodi a gas, modificata ad hoc con lo scopo di imprimere più forza e una direzione più precisa agli aghi.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023