Minaccia+attentato+terroristico%3A+23enne+egiziano+espulso+dall%26%238217%3BItalia
velvetnewsit
/2018/02/02/terrorismo-minaccia-attentato-23enne-egiziano-espulso-da-italia/amp/
Cronaca

Minaccia attentato terroristico: 23enne egiziano espulso dall’Italia

Pubblicato da
Redazione

Allarme Terrorismo: un cittadino egiziano di 23 anni è stato espulso dall’Italia nella giornata di oggi, venerdì 2 febbraio 2018, per motivi di sicurezza dello Stato. Si tratta dell’ottavo rimpatrio del 2018. Dal gennaio 2015, i soggetti gravitanti in ambienti dell’estremismo religioso espulsi sono 245. Lo ha reso noto il Viminale. Il ventitreenne egiziano, con numerosi precedenti per reati comuni, era all’attenzione degli investigatori perché, mentre era detenuto in carcere, si era reso protagonista di un episodio di violenza durante il quale aveva minacciato di morte il personale di sorveglianza, dichiarando di essere “pronto a divenire un’arma” e di voler commettere azioni eclatanti una volta rimesso in libertà. Il cittadino egiziano, scarcerato lo scorso dicembre, è stato trattenuto presso il Centro per rimpatri Brunelleschi di Torino e, oggi, è stato rimpatriato con accompagnamento in Egitto, con un volo decollato dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, diretto al Cairo.

Il Viminale ha reso noto che nella giornata di oggi, venerdì 2 febbraio 2018, un cittadino egiziano di 23 anni è stato espulso dall’Italia per motivi di sicurezza dello Stato. Si tratta dell’ottavo rimpatrio dal 1° gennaio del 2018. Dal gennaio 2015, invece, sono 245 i soggetti gravitanti in ambienti dell’estremismo religioso che sono stati espulsi.

Il ventitrenne egiziano, che ha numerosi precedenti per reati comuni, era all’attenzione degli investigatori perché, nel periodo in cui era detenuto in carcere, si era reso protagonista di un episodio di violenza durante il quale – riferisce l’Ansa – aveva minacciato di morte il personale di sorveglianza, dichiarando di essere “pronto a divenire un’arma” e di voler commettere azioni eclatanti una volta rimesso in libertà.

Per questo motivo il cittadino egiziano, scarcerato lo scorso dicembre, è stato trattenuto presso il Centro per rimpatri Brunelleschi di Torino e, oggi, è stato rimpatriato con accompagnamento in Egitto, con un volo decollato dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, diretto al Cairo.

Photo credits: Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023