Il+cantante+Scott+Weiland+trovato+morto+sul+suo+tour+bus%3A+aveva+48+anni
velvetnewsit
/2015/12/04/il-cantante-scott-weiland-trovato-morto-sul-suo-tour-bus-aveva-48-anni/amp/
Categorie: Musica

Il cantante Scott Weiland trovato morto sul suo tour bus: aveva 48 anni

Pubblicato da
Redazione

Scott Weiland, ex cantante degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, è morto all’età di 48 anni. A quanto pare, l’artista statunitense è stato trovato privo di vita sul suo tour bus in Minnesota, dove avrebbe dovuto suonare con la sua nuova band, i The Wildabouts. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, erano circa le 9 di sera di ieri 3 dicembre quando i membri del suo staff sono andati a chiamarlo per le prove: Weiland, però, non rispondeva.

Purtroppo, come è tristemente noto, il musicista aveva un passato legato alla droga, ma al momento non si sa se sia stato quello a ucciderlo o un semplice malore a essergli fatale. Gli Stone Temple Pilots, il gruppo a cui il nome di Scott era più fortemente legato, lo aveva “licenziato” nel febbraio 2013 (dopo soli 3 anni dalla reunion) proprio a causa dei problemi di dipendenza. Come dicevamo, dal 2003 al 2008, Weiland è stato anche il cantante dei Velvet Revolver, la band messa insieme da tre ex Guns N’Roses (Slash, Duff McKagan, Matt Sorum) e Dave Kushner. Con i Velvet Revolver Scott ha inciso 2 dischi, prima di abbandonare il gruppo.

Tanti i Tweet di colleghi e ammiratori che hanno commentato la sua morte. Tra questi anche Dave Navarro dei Jane’s Addiction, che è stato il primissimo a diffondere la notizia: “Ho appena scoperto che il nostro amico Scott Weiland è morto. Mi spiace tantissimo, penserò alla sua famiglia stasera“. Significativo anche il messaggio apparso solo pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Scott Weiland, best known as the lead singer for Stone Temple Pilots and Velvet Revolver, passed away in his sleep while on a tour stop in Bloomington, Minnesota, with his band The Wildabouts. At this time we ask that the privacy of Scott’s family be respected” (letteralmente: “Scott Weiland, meglio conosciuto come il cantante dei Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, è morto nel sonno durante una tappa del tour a Bloomington, Minnesota, con la sua band The Wildabouts. In questo momento chiediamo che la privacy della famiglia di Scott venga rispettata”).

Foto by Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023