Indonesia%3A+un+uomo+fa+esplodere+una+bomba+in+una+chiesa
velvetnewsit
/2016/08/28/in-indonesia-un-uomo-fa-esplodere-una-bomba-in-una-chiesa/amp/
Primo Piano

Indonesia: un uomo fa esplodere una bomba in una chiesa

Pubblicato da
Redazione

In Indonesia un uomo ha ferito se stesso e tre fedeli, tra cui il prete di una chiesa con una bomba. Nel suo zaino materiale dell’Isis.

La Guerra Santa non si ferma e viene combattuta con costanza da ogni parte del globo: arriva dall’Indonesia la notizia di un uomo che ha fatto esplodere una bomba in una chiesa, ferendo sé stesso e tre fedeli, lì riuniti. Nell’attacco, compiuto a Medan, è rimasto ferito leggermente anche il sacerdote che stava celebrando la funzione. Padre Albert Pandiangan è stato anche colpito da una coltellata al braccio dall’assassino. Stando al racconto dei testimoni, l’uomo era seduto tra i fedeli quando ha confezionato un ordigno artigianale che gli è esploso nello zaino.

“C’è stata una piccola esplosione come se si trattasse di fuochi d’artificio e poi l’uomo ha atirato fuori un coltello”, ha raccontato un testimone alla stampa. A quel punto l’attentatore si è avventato sul sacerdote ferendolo con un coltello. All’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno evacuato l’area e bloccato l’aggressione, nello zaino è stato trovato del materiale con il logo dell’Isis: “La polizia – ha detto la portavoce Rina Sari Ginting – sta interrogando il colpevole e cercherà nella sua casa per accertare l’eventuale presenza di materiale per fabbricare bombe”.

In Indonesia la situazione è molto delicata. Come mai? La gran parte della popolazione è musulmana, la maggioranza pratica una forma moderata dell’Islam, ma c’è stato un’insorgere del fondamentalismo negli ultimi anni, ispirato in parte da gruppi militanti islamici, da al-Qaeda al sedicente Stato islamico. L’attentato appena avvenuto, dunque, potrebbe essere l’inizio di un’inarrestabile catena, come sta accadendo anche in Europa. La paura di Daesh inizia a farsi sentire in ogni parte del mondo, considerato il numero di adepti pericolosi in continuo aumento e provenienti da ogni Paese. L’Europa, dal canto suo, non ha ancora sviluppato un pano di sicurezza organico: cosa riserva il futuro?

 

Photo Credits: Facebook

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023