Uomo+trovato+decapitato%2C+la+testa+%C3%A8+scomparsa
velvetnewsit
/2016/10/12/uomo-trovato-decapitato-la-testa-e-scomparsa/amp/
Cronaca

Uomo trovato decapitato, la testa è scomparsa

Pubblicato da
Redazione Velvet News

È stato ritrovato cadavere, decapitato, nei boschi dove era andato in cerca di funghi. Albano Crocco, 68 anni, ex infermiere all’ospedale genovese San Martino, di Lumarzo in provincia di Genova

La testa di Albano Cracco è sparita. L’uomo prima è stato ferito alla base posteriore del collo – quindi alle spalle – con un colpo di fucile da caccia, sparato da distanza ravvicinato. Poi l’assassino, che forse era con lui, gli ha tagliato la testa con un grosso coltello e l’ha fatta sparire. Crocco è uscito dalla sua casa nel piccolo Comune vicino Chiavari martedì mattina per andare a cercare funghi, sua grande passione insieme alla caccia e alle bocce. Nel pomeriggio, però, la moglie e la figlia quarantenne, anche lei infermiera, non vedendolo rientrare, hanno chiamato il 112. Ieri sera il ritrovamento nei boschi di Craviasco, un pugno di case frazione di Lumarzo, in Valfontanabuona. A una decina di metri dal corpo c’erano i documenti e il portafoglio.

All’inizio si è pensato che la mutilazione potesse essere stata causata dalla caduta per 50 metri in un dirupo. Ma il sopralluogo di questa mattina del medico legale Bartolomeo Strizoli ha confermato la pista dell’omicidio. Ad indagare ci sono i carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Chiavari, insieme alla sezione rilievi del comando provinciale di Genova. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore genovese Silvio Franz. Gli investigatori stanno ascoltando i familiari e le persone più vicine a Crocco per capire se avesse nemici e avesse litigato o avuto anche uno screzio con qualcuno. Ma tutti confermano che l’ex infermiere era un tipo tranquillo e non aveva problemi con nessuno. S’indaga anche nel mondo dei cacciatori. Ieri l’attività venatoria era vietata. Per questo sono state ascoltate alcune persone che in passato erano state fermate nella zona per bracconaggio. Sul posto anche il nucleo cinofili per ritrovare la testa orribilmente tagliata.

Photo Credits: Twitter

Redazione Velvet News

Pubblicato da
Redazione Velvet News

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023