Polemica+a+Roma%3A+Virginia+Raggi+guadagna+pi%C3%B9+di+Matteo+Renzi
velvetnewsit
/2016/12/09/stipendio-renzi-raggi-quanto-guadagnano-allanno/amp/
Cronaca

Polemica a Roma: Virginia Raggi guadagna più di Matteo Renzi

Pubblicato da
Redazione

Da quanto emerge da una ricerca svolta recentemente, la sindaca di Roma guadagnerebbe più di Matteo Renzi come Presidente del Consiglio.

Altra tegola che si abbatte su Virginia Raggi, che non sembra trovare pace da quando è stata scelta come prima cittadina della capitale. Questa volta finisce al centro delle polemiche per uno stipendio che sarebbe molto alto, addirittura più sostanzioso di quello percepito da Matteo Renzi come Presidente del Consiglio. Ovviamente questa scoperta peserebbe il doppio per la sindaca del Movimento Cinque Stelle, considerando che i tagli alla politica e, in particolare, agli stipendi sono stati da sempre il grande cavallo di battaglia.

L’importo percepito da Raggi è stato individuato dal segretario Aduc, Primo Mastrantoni, che non ha nascosto la difficoltà incontrata durante la ricerca che ha svolto, un particolare non trascurabile per chi ha sempre predicato la trasparenza ma non sembrerebbe esercitarla pienamente all’occorrenza. Secondo i dati riportati dal Tempo, Matteo Renzi percepisce un’indennità di 114.792 euro l’anno, mentre la sindaca arriverebbe a 117.144 euro. Il percorso per visualizzare queste informazioni non è molto pratico ed intuitivo: si deve cliccare su <<Amministrazione trasparente>>, <<Organi di indirizzo politico e amministrativo>> , <<Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica di Amministratore di Roma Capitale>> e, infine, su <<Compensi lordi amministratori di Roma Capitale>>.

Secondo questi dati, Raggi prenderebbe uno stipendio mensile di 9.762 euro, che in un anno fanno 117.144 euro lordi. Insomma, secondo queste cifre la prima cittadina romana non se la passerebbe malissimo e sembrerebbe non sposare in pieno la filosofia del Movimento per quanto riguarda i tagli agli stipendi. La polemica aumenta, inevitabilmente, a causa delle varie discussioni che hanno pesato sul Campidoglio fin dall’insediamento della sindaca, oltre alla condizioni disastrose in cui continua a versare la capitale. In molti si chiedono se sia opportuno percepire uno stipendio così alto in un momento in cui Roma fatica a ripartire, ma per adesso non sembrano esserci contromisure all’orizzonte.

Photo Credits: Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023