Twitter+diventa+una+web+tv%3A+streaming+24+ore+al+giorno
velvetnewsit
/2017/05/05/twitter-diventa-una-web-tv-streaming-24-ore-al-giorno/amp/
Hi-tech

Twitter diventa una web tv: streaming 24 ore al giorno

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Rivoluzione Twitter, che diventa anche tv: la piattaforma di microblogging ha annunciato al recente Digital Content NewFronts di aver stretto accordi con 16 realtà editoriali, da Bloomberg a BuzzFeed, da Live Nation a Polaroid, per la trasmissione in diretta streaming di contenuti di varia tipologia, 24 ore al giorno. “Con questi nuovi contenuti – spiega la società – vogliamo offrire più contenuti agli utenti, più ricavi agli editori e possibilità alle aziende di agganciare più pubblico”. Secondo i dati emersi dall’ultima trimestrale, Twitter ha registrato più di 800 ore di contenuto ‘live’ visto da oltre 45 milioni di utenti unici. I conti della società nel primo trimestre 2017, inoltre, hanno fatto segnare una performance migliore delle attese degli analisti.

Twitter si prepara a vivere un’autentica rivoluzione che potrebbe cambiare per sempre il suo destino: la piattaforma di microblogging, infatti, ha annunciato al recente Digital Content NewFronts di aver stretto una partnership con 16 realtà editoriali diverse, da Bloomberg a BuzzFeed, da Live Nation a Viacom, per la trasmissione in diretta streaming di contenuti di varia tipologia, 24 ore al giorno.

La mossa, anticipata da alcune indiscrezioni già circolate nei giorni scorsi, è un’ulteriore testimonianza dell’interesse sempre maggiore della piattaforma di microblogging per i video e lo streaming, un settore in sviluppo preso d”assalto’ da tutti i big della tecnologia, Facebook compreso.

Secondo i dati emersi dall’ultima trimestrale della società, Twitter ha registrato più di 800 ore di contenuto ‘live’ visto da oltre 45 milioni di utenti unici. I conti della società nel primo trimestre 2017, inoltre, hanno fatto segnare una performance migliore rispetto alle attese degli analisti, facendo tirare un sospiro di sollievo anche a chi temeva il peggio per il sito di microblogging. “Con questi nuovi contenuti – spiega la società – vogliamo offrire più contenuti agli utenti, più ricavi agli editori e possibilità alle aziende di agganciare più pubblico”.

 

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023