Rivoluzione+per+le+notifiche+Facebook%2C+Messenger%2C+Instagram
velvetnewsit
/2017/05/24/facebook-messenger-instagram-rivoluzione-notifiche/amp/
Categorie: Hi-tech

Rivoluzione per le notifiche Facebook, Messenger, Instagram

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Mark Zuckerberg cambia e va incontro alle esigenze di chi odia saltare tra le varie applicazioni per controllare le varie notifiche: l’idea è quella di riunire tutte le notifiche delle piattaforme che fanno capo a Facebook, da Instagram a Messenger, in un unico posto. La prima a scoprire questa novità è stata la social media analyst Mari Smith e Facebook, poi, ha confermato di essere al lavoro sul progetto.

È in arrivo una nuova rivoluzione firmata Mark Zuckerberg e tutti quelli che odiano le notifiche e, soprattutto, passare da un’applicazione all’altra per controllarle, la adoreranno: l’idea di fondo è quella di riunire tutte le notifiche delle piattaforme che fanno capo a Facebook, come Instagram e Messenger, in un’unica interfaccia. Con il nuovo strumento sarà molto più facile per gli utenti spostarsi tra i vari account social, senza la necessità di aprire e chiudere applicazioni diverse dal momento che le notifiche appariranno tutte sul News Feed di Facebook.

Secondo quanto riferisce Tech Crunch, la prima a scoprire il nuovo piano di Zuckerberg è stata la social media analyst Mari Smith, ma l’azienda ha poi confermato l’indiscrezione: “Stiamo conducendo un piccolo test per rendere più facile alle persone connettersi con gli altri e con coloro a cui tengono. Stiamo esplorando alcune strategie per aiutare gli utenti a passare più agevolmente tra i loro account di Facebook, Messenger e Instagram”. C’è un problema, però: il numero delle notifiche sull’interfaccia principale è destinato a salire a livello esponenziale, creando ulteriori noie a chi ‘odia’ vedere il famoso numerino rosso sull’icona notifiche di Facebook.

La novità dell’unica piattaforma per le notifiche di Facebook, Instagram e Messenger non riguarderà WhatsApp, che sarà esclusa dal progetto nonostante sia di proprietà del gruppo. Al momento, non si conosce ancora la data in cui il nuovo strumento sarà messo a disposizione di tutti gli utenti.

 

Photo credits: Twitter

 

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023