Corea+del+Nord%2C+Putin%3A+%26%238220%3BSiamo+sull%26%238217%3Borlo+di+un+conflitto+di+vasta+scala%26%238221%3B
velvetnewsit
/2017/09/01/corea-del-nord-dichiarazioni-putin-conflitto-su-larga-scala/amp/
Mondo

Corea del Nord, Putin: “Siamo sull’orlo di un conflitto di vasta scala”

Pubblicato da
Redazione Velvet News

Il presidente russo Vladimir Putin si è pronunciato sulla situazione nella penisola coreana: per lui i problemi della regione andrebbero risolti attraverso il dialogo, senza precondizioni. La Corea del Sud chiede un ridisegno della sicurezza nella penisola agli Usa.

Vladimir Putin si è pronunciato sulla tensione e la paura che in questi giorni si respira nella penisola coreana e non solo. “Siamo sull’orlo di un conflitto di vasta scala“, avverte il presidente russo in un articolo che verrà pubblicato nei principali media in Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica in occasione del summit in calendario nella città di Xiamen, in Cina, che si terrà dal 3 al 5 settembre 2017. La situazione in Corea del Nord e nel resto del mondo è tesa e ciò a causa dei test missilistici di Pyongyang di martedì 29 agosto.

Le provocazioni, la pressione e la retorica insultante sono un percorso che non porta da nessuna parte“, afferma il leader del Cremlino, in riferimento alle modalità in cui sta gestendo la situazione gli Stati Uniti. “La Russia e la Cina hanno creato una tabella di marcia per un accordo sulla penisola coreana che è stato progettato per promuovere la progressiva riduzione delle tensioni e la creazione di un meccanismo per una pace e una sicurezza duratura”, ha continuato Vladimir Putin nell’articolo che sarà pubblicato nei principali media nei paesi membri BRICS. Il presidente russo, che avrà un incontro bilaterale con il presidente cinese Xi Jinping, ha lanciato quindi un appello ai leader dei Paesi dell’area: “Per la Russia l’idea che i programmi missilistici-nucleari nordcoreani possano essere bloccati dalla sola pressione su Pyongyang è un errore e non ha futuro: i problemi della regione devono essere affrontati attraverso un dialogo che coinvolga tutte le parti, senza precondizioni”.

Nel frattempo il nuovo presidente della Corea del Sud Moon Jae-in ha sollecitato una riapertura del dialogo con il Nord della Corea ma, allo stesso tempo, secondo il quotidiano Joongang Ilbo, ha chiesto agli Usa un ridisegno della sicurezza nella penisola coreana, anche con un ritorno delle armi tattiche nucleari nel territorio.

Photo Credits Facebook

Redazione Velvet News

Pubblicato da
Redazione Velvet News

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023