Roma%2C+due+omicidi+in+24+ore%3A+stesso+killer%3F+Fermato+un+uomo
velvetnewsit
/2017/11/12/roma-due-omicidi-in-24-ore-stesso-killer-svolta-nelle-indagini/amp/
Cronaca

Roma, due omicidi in 24 ore: stesso killer? Fermato un uomo

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Due omicidi in 24 ore a Roma: la prima ad essere stata colpita a morte con un coltello, all’alba di venerdì 10 novembre, è stata una trans romena di 27 anni all’Eur, mentre poche ore dopo stessa sorte è toccata a un giovane nordafricano in zona Tiburtina, a distanza di chilometri dal primo omicidio. Nelle ultime ore si è registrata una svolta nelle indagini: il duplice delitto potrebbe essere ‘opera’ di una persona sola. Nel pomeriggio di sabato 11 novembre è stato infatti arrestato un uomo, un romano di 35 anni con precedenti penali, su cui graverebbero pesanti indizi circa la responsabilità del delitto della trans e del nordafricano.

I due omicidi a Roma nelle ultime 24 ore potrebbero essere ‘opera’ della stessa persona. La prima ad essere stata colpita a morte con un coltello, all’alba di venerdì 10 novembre, è stata una trans di nazionalità romena di 27 anni all’Eur, mentre poche ore dopo la stessa sorte è toccata a un giovane nordafricano, trovato in fin di vita all’interno del cortile di un edificio occupato sulla Tiburtina e morto poco dopo all’ospedale Pertini per un’emorragia interna.

Nel pomeriggio di sabato 11 novembre, ecco la svolta delle indagini: la Squadra Mobile ha arrestato un uomo, un romano di 35 anni con precedenti penali, su cui graverebbero pesanti indizi circa la responsabilità del delitto della trans e del nordafricano. Il presunto responsabile del duplice delitto – si legge su ‘Il Messaggero’ – è evaso tre notti fa dagli arresti domiciliari, forzando il braccialetto elettronico. Nel 2015 fu arrestato per un tentato omicidio.

Francesco Angeli, presidente di Arcigay Roma, ha dichiarato: “Domenica 19 novembre, ci troveremo alle 20 alla metro Magliana, per dirigerci in viale Murri, dove è stato ritrovato il corpo della giovane transgender. Nel corteo porteremo in mano delle candele, elemento caratterizzante delle manifestazioni del TDoR in tutto il mondo, per ricordare tutte le vittime ferite o uccise dalla transfobia”.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023