Bergamo+shock%3A+%26%238220%3BSesso+con+l%26%238217%3Balunno+di+14+anni%26%238221%3B%2C+professoressa+agli+arresti
velvetnewsit
/2018/06/21/bergamo-professoressa-arrestata-sesso-con-alunno-di-14-anni/amp/
Cronaca

Bergamo shock: “Sesso con l’alunno di 14 anni”, professoressa agli arresti

Pubblicato da
Domenico Coviello

Una professoressa di italiano della provincia di Bergamo, 40enne, è agli arresti domiciliari: avrebbe avuto rapporti sessuali con un minore, un suo alunno di 14 anni.

La donna è stata convocata dal giudice per le indagini preliminari di Bergamo lunedì 25 giugno dove potrà difendersi dalle accuse esponendo la sua versione dei fatti. Tra i due ci sarebbe una vera storia d’amore, per quanto incredibile possa apparire. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e riportato dal sito BergamoNews, la storia sarebbe cominciata quando il ragazzo, in questi giorni impegnato negli esami di terza media, di anni ne aveva soltanto 13: tutto è successo in un paese della provincia di Bergamo, dove i due avrebbero iniziato a frequentarsi anche al di fuori della mura scolastiche, senza destare alcun sospetto tra colleghi o compagni di classe.

Tra le uscite e i messaggini sul cellulare con dichiarazioni d’amore, si sarebbero anche appartati nell’auto di lei. Una storia d’amore proibita, per il codice penale, ma che non avrebbe alcun tratto di costrizione: i comportamenti e gli scambi al telefono tra i due emersi dalle intercettazioni erano quelli tipici di due innamorati. La polizia giudiziaria della Polstrada di Bergamo nella giornata di martedì 19 giugno si è presentata a casa della donna, arrestata per atti sessuali con un minorenne come da disposizione del pm Davide Palmieri: a difenderla l’avvocato Roberto Giannì che nei prossimi giorni concorderà con la sua cliente la linea difensiva.

Nel frattempo la professoressa è stata sospesa dal ruolo dall’Ufficio Scolastico Provinciale: il suo telefono cellulare, come quello del ragazzo, e il pc sono stati sequestrati e saranno analizzati dagli inquirenti, messi sulle tracce della donna da una soffiata rivelatasi poi fondata nel giro di appena una settimana. Sette giorni o poco più per capire che quegli incontri andavano oltre il rapporto che dovrebbe intercorrere tra una professoressa e un alunno, fino a spingersi in un terreno insidioso, proibito in modo chiaro dal codice penale che condanna i rapporti con i minori di età inferiore ai 16 anni. Il ragazzo ancora non è stato ascoltato dagli inquirenti che hanno invece parlato del caso ai genitori, i quali sarebbe rimasti completamente all’oscuro della vicenda.

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Pubblicato da
Domenico Coviello

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023