La scelta, Ambra e Raoul Bova per la regia di Michele Placido: manifesto ufficiale

La scelta è il titolo del nuovo film di Michele Placido, ispirato a L’innesto di Luigi Pirandello e in uscita il prossimo 2 aprile. I protagonisti sono Raoul Bova e Ambra Angiolini, nel cast anche Valeria Solarino e lo stesso Placido. Insieme al trailer, ecco arrivare anche il manifesto ufficiale:

La Scelta Manifesto
Laura e Giorgio – è scritto nella sinossi ufficiale – si amano intensamente e sono desiderosi di un figlio che non arriva. Ma solo un grande amore può superare la dolorosa prova che devono affrontare. Una prova che impone una scelta. Da una parte, un uomo offeso nella sua morale, che cerca una soluzione al dilemma; dall’altra, una donna che sente la necessità di diventare madre. Quale scelta fare per essere ancora felici?“. Laura è stata violentata. E il destino beffardo ha voluto che proprio tale stupro instaurasse una gravidanza. Quel figlio che da sette anni cercava di avere con suo marito, adesso sta arrivando ed è il frutto di una fra le cose peggiori che possano accadere. Giorgio vorrebbe che la sua compagna abortisse, lei non vuole saperne: “Io so che in me, in questo mio corpo, quando fu il fatto, in questa mia carne, doveva esserci amore. E per chi? Se amore c’era, non poteva che essere per lui, per mio marito!“.

La coppia dovrà affrontare un periodo di pesantissima crisi e rischierà di naufragare. Laura è pronta anche a rinunciare al suo grande amore pur di mettere al mondo questo figlio. E allora Giorgio dovrà scegliere quale strada prendere, dovrà misurare la potenza del suo amore: fino a che punto può arrivare, quanti muri può scavalcare? Da giovedì 2 aprile al cinema, prodotto da Charlot e Goldenart Production.

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy