Disco Dog, il cappottino a led per cani che si può controllare con lo smartphone

Unire la passione per la tecnologia a quella per gli animali ed in particolare per i cani? Da questo connubio nasce Disco Dog, un cappottino per gli amici a quattro zampe fatto interamente in led e che quindi di notte s’illumina. L’ideale per tutti quelli che portano Fido a fare una passeggiata dopo il tramonto e non vogliono fare magari incontri spiacevoli con altre cagnoloni. E non solo. “Si può scegliere un’animazione – si legge nella pagina Facebook di Kickstartero un messaggio da digitare utilizzando un’app per smartphone“. Ebbene sì. Questo simpatico oggetto può essere controllato anche dal cellulare e ha diverse funzioni.

Ce n’è una in particolare (come riporta il Dailymail) che si chiama Lost Dog e si attiva quando il cane si allontana troppo dal suo padrone. Il vestitino è infatti collegato al telefono via bluetooth e quando l’applicazione sarà completata ci sarà la possibilità di creare delle vere e proprie scritte da far scorrere.E’ un modo divertente per celebrare il vostro cane e allo stesso tempo per averlo ben visibile anche se fuori è buio“. Ci sono anche controlli riguardo la luminosità ed il colore, infatti sono due le tonalità che scorrono attraverso il giubbotto, il quale è regolabile con delle chiusure in velcro; la griglia ovviamente sarà rimovibile in modo che possa essere lavata ed anche per dare modo di ricaricare la batteria: “Siamo ancora in fase beta e stiamo migliorando tutto secondo gli interessi del pubblico“.

Al momento sono state prodotti ottanta prototipi disponibili in tre misure: small, medium e large; inoltre possono essere pre-ordinati al costo di 200 euro circa per i più piccoli e 280 euro circa per i più grandi. Con il passare del tempo però gli ideatori cercheranno di fabbricare tutto su scala più ampia. Anche in Italia troverà successo?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy