Uno anzi due con Maurizio Battista e Claudia Pandolfi: trailer ufficiale [VIDEO]

Claudia Pandolfi torna sul grande schermo: dal prossimo 9 aprile sarà al cinema con il film Uno anzi due al fianco di Maurizio Battista (che si è occupato dello script insieme a Paolo Loglio, Riccardo Graziosi, Stefano Voltaggio ed Alessandro Pondi). Nel cast della pellicola diretta da Francesco Pavolini figurano anche Ninetto Davoli, Paola Tiziana Cruciani ed Emanuele Propizio. L’ultimo lungometraggio della Pandolfi risale al 2011 in I più grandi di tutti di Carlo Virzì con Alessandro Roja, Marco Cocci e Corrado Fortuna. Stavolta Claudia vestirà i panni di Suellen, la sorella di Maurizio (Battista), una donna molto esuberante e che per aiutare il fratello per un periodo “non frequenterà uomini“. Dal trailer ufficiale capiamo subito in che guai si trova questa famiglia.

Dopo la morte del padre Nando (Davoli) a causa di una notte sfrenata di sesso, Maurizio si ritrova pieno di debiti. Suellen non può aiutarlo perché è al verde e, come se non dovesse bastare, il figlio Valerio (Propizio) ha bisogno di soldi perché sta per sposarsi e soprattutto sta per diventare padre. L’uomo non ha il coraggio di dire la verità alla moglie Luana (la Cruciani) e così, dopo aver speso tutto il denaro che gli era rimasto grazie alla vendita del bar di famiglia, inizia a dire una valanga di bugie. Come Nando ha nascosto tutti i suoi debiti, così lui fa con i suoi cari.

Una cosa tira l’altra – si legge nella sinossi ufficiale – e Maurizio, incapace di mettere un freno a questa tragicomica sequenza di eventi, dinanzi alle responsabilità a cui dovrà fare fronte, decide di fuggire e si ritrova così sul parapetto del ponte dove lo abbiamo visto la prima volta, pronto a gettarsi giù…“. Eh sì, perché proprio la prima scena del film vede Maurizio a Ponte Milvio che vuole farla finita. I passanti riusciranno a fargli cambiare idea?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy