Patty Pravo, nuovo singolo in estate: “L’album di inediti è quasi completato”

Sarebbe dovuto uscire in autunno il nuovo album di inediti di Patty Pravo (leggi tutto su Velvet Music), invece poi non si è saputo più nulla. I fan non stanno più nella pelle e per questo motivo continuano a chiedere al loro idolo informazioni riguardo la diffusione. Così lo staff dell’artista ha deciso di scrivere nella pagina ufficiale di Facebook un messaggio per chiarire la situazione: i brani sono stati tutti incisi, quindi il lavoro di Patty è quasi completato. Mancano solo il mixaggio, il mastering e le riprese del primo videoclip: “Rispondiamo – si legge – alle centinaia di migliaia di richieste di informazioni (e purtroppo di gratuite polemiche) in merito al nuovo cd di inediti. Sono inoltre da considerare una serie di fattori, marketing, dinamiche di uscita delle case discografiche, radio, etc. che non ritengo opportuno scrivere qui, anche se molti di voi si sentono manager, discografici, produttori, uffici stampa… (come nel calcio, tutti allenatori). Vi informeremo progressivamente“.

Forse c’è qualche problema per la pubblicazione come sta succedendo ad un altro grande della musica italiana, ovvero Edoardo Bennato? Il disco ha delle firme illustri (sicuramente troveremo la collaborazione di Emis Killa) ed è prodotto da Michele Canova, quindi una garanzia (tra i suoi lavori ricordiamo, tra gli altri, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, LGiorgia, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e l’intera discografia di Tiziano Ferro). “Comunico anche che Patty non ha chiuso il suo Tour, in estate faremo delle date open con un nuovo repertorio, nel quale sarà presente il primo singolo, quindi non più Sul La Luna Tour, ma una scaletta nuova. In autunno seguirà un Tour Teatrale con l’inserimento di alcuni dei brani del nuovo cd“.

Al momento la prossima data prevista per la Pravo è il 17 aprile al Club Nave de Vero a Marghera (Venezia) nella classica formazione Trio della durata di un’ora. Cosa dobbiamo aspettarci invece dai nuovi concerti?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy