B.B. King ricoverato in ospedale, la figlia: “Ora sta molto meglio…”

Il leggendario artista blues B.B. King è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale di Las Vegas a causa di un problema di disidratazione causato dalla una malattia che lo perseguita da oltre vent’anni: si tratta del diabete di tipo 2. Tutti temevano il peggio per l’artista, vista anche la sua età avanzata: l’ottantanovenne statunitense invece sta bene. Lo ha confermato la figlia Claudette: “Ora sta molto meglio“, riporta il sito Tmz. A quanto pare il malore è stato provocato dallo stesso motivo per cui lo scorso ottobre il cantautore si è sentito male durante il concerto all’House of Blues di Chicago e proprio per questo si è trovato costretto a cancellare le ultime otto date del suo tour.

Torno a casa ad ascoltare musica, vedere film e godermi un po’ di relax. Credo che di essere molto più impegnato adesso che sono a casa, con tutti gli amici che mi chiamano per sapere come sto. Apprezzo ogni chiamata e ogni preoccupazione“, ha dichiarato poco dopo. Ora aspettiamo di sapere il suo stato di salute direttamente dalla sua voce. Probabilmente anche stavolta dovrà fermarsi, visto che ha un’agenda fitta di appuntamenti con una media di cento concerti all’anno.

Con una lunghissima carriera alle spalle, B.B. King continua ugualmente a fare concerti in giro per il mondo. Insieme alla sua chitarra Gibson Es-355 custom soprannominata Lucille è diventato un’icona del blues a partire dagli anni Cinquanta. Viene considerato il re di questo genere e ha vinto ben quattordici volte il Grammy. Il sound della sua musica è caratterizzato da suoni caldi che danno vita a melodie eleganti che lo hanno contraddistinto per tutti questi anni: le parti soliste si alternano al canto, senza mai creare parti di accompagnamento. E’ forse arrivato il momento di prendere una lunga pausa dopo tanti successi?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy