Max Mara, Floral Bloom: nuova collezione di occhiali per la primavera/estate 2015

Max Mara ha presentato una special edition di occhiali da sole per la primavera/estate 2015 dal nome Floral Bloom. Si tratta di una linea sofisticata che unisce l’idea di eleganza femminile alle tecnologie moderne per quanto riguarda questo settore. In stile anni 70 con delle stampe floreali in corallo e marrone scuro, questi occhiali si possono trovare nella variante bianco/cioccolato e bianco/corallo (disponibili nei negozi del brand e in ottici selezionati). Max Mara, marchio capofila della holding Max Mara Fashion Group, è stata fondata nel nel 1951 a Reggio Emilia da Achille Maramotti e ha precorso l’idea di prêt-à-porter nel mondo della moda, introducendo il concetto di produzione industriale: si tratta di una novità vera e propria per l’epoca, se si considera anche la volontà di mantenere standard qualitativi altri, all’insegna di lavorazioni realizzate rigorosamente a mano e all’eccellenza sartoriale.

Questa filosofia ha decretato il successo del brand in tutto il mondo (oggi conta più di duemila negozi in oltre novanta Paesi). Recentemente il marchio ha anche deciso di rilanciare la giacca per donna: “Perché – ha dichiarato Laura Lusuardi, fashion director del gruppo fondato guidato da Maria Ludovica, Luigi ed Ignazio Maramottile nuove giacche da donna necessitano di esperienza e di una costruzione che segua e rispetti le linee del corpo femminile. Noi di Max Mara abbiamo unito due mondi e due culture della moda, per lei e per lui, con questo progetto e questa terza collezione per il prossimo inverno che volutamente vuol essere di nicchia e dedicato a pochi negozi del gruppo di Reggio Emilia nel mondo“.

La giacca per donna è stata lanciata negli anni Ottanta e solo ora sembra essere tornata di moda: “I nostri primi test sulle clienti – ha continuato – ci hanno dato ragione e molta soddisfazione specie in città come Milano e New York. Perché nella sua classicità la giacca torna ad essere molto moderna. E perfino le star di Hollywood per i red carpet ci stanno chiedendo sempre più smoking, quei completi giacca e pantaloni davvero intramontabili“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy