No Doubt, nuovo album in arrivo: “Vogliamo condividere la nuova musica con voi…”

I No Doubt stanno per tornare. I fan aspettano con ansia l’uscita del nuovo lavoro discografico che dovrebbe arrivare a breve. Proprio qualche tempo fa la band capitanata da Gwen Stefani ha scritto nella pagina ufficiale di Facebook: “Our goal as a band is to share this new music with you as quickly as possible — both recorded and live on tour (Il nostro obiettivo come band è quello di condividere con voi questa nuova musica il più rapidamente possibile, sia registrata, sia dal vivo in tour, ndr)”. Il gruppo quando riuscirà a presentare al pubblico i brani inediti? Al momento Gwen, Tony Kanal (basso), Tom Dumont (chitarra elettrica e tastiere) e Adrian Young (batteria e percussioni) sono impegnati con alcuni live, in cui stanno sperimentando anche come potrà essere il loro futuro.

Per loro sarebbe il settimo album in studio dopo quello omonimo del 1992, The Beacon Street Collection del 1995, Tragic Kingdom dello stesso anno, Return of Saturn del 2000, Rock Steady del 2001 e Push and Shove del 2012 (senza contare le raccolte The Singles 1992-2003 e Boom Box, entrambi del 2003, Everything in Time del 2004 e Icon del 2010). Per un periodo la band è stata ferma: la cantante nel 2003 ha iniziato a lavorare ad un suo progetto parallelo di ispirazione new wave e dance-pop che ha dato vita al primo album da solista Love. Angel. Music. Baby. Nel 2006 poi è stata la volta di The Sweet Escape e nel 2008 c’è stata la reunion.

Inizialmente i ragazzi hanno iniziato a lavorare al nuovo disco senza di lei a causa del tour della Stefani, con la promessa di concluderlo però con la sua collaborazione alla fine dei concerti. Invece alla fine Gwen è rimasta incinta e così tutta la registrazione è dovuta slittare. Ora sono tornati a pieno regime e sono pronti a stupire tutti i fan.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy