Europe: “Days of rock’n’roll” rappresenta lo spirito della band [VIDEO UFFICIALE]

Days of rock’n’roll è il nuovo singolo degli Europe, tratto dal loro decimo disco dal titolo War of kings. Un album che contiene dodici canzone inedite sempre in linea con quelle sonorità che hanno reso celebre il gruppo formato da Joey Tempest, John Norum alla chitarra, John Levén al basso, Mic Michaeli alle tastiere e Ian Haugland alla batteria. Il videoclip ufficiale girato da Patric Uellaeus (con loro ha già lavorato per le ultime cinque clip) ha come protagonista la stessa band durante un’esibizione a Manchester ed una a Wolverhampton, durante il loro ultimo tour nel Regno Unito: “La nostra intenzione – ha spiegato il frontman – era semplicemente di fare un video dal vivo alla vecchia maniera, divertente e leggero, che catturasse davvero lo spirito di una band al suo top e l’energia dei fan“.

Un brano che parla dell’ascesa e della caduta. E della rinascita del rock’n’roll. Com’è successo a loro. Sono passati trent’anni dalla consacrazione a livello internazionale con la hit di successo The final countdown, eppure il loro percorso artistico è proseguito in maniera difficile ed accidentata. Nel 2003 la riunion è stata un vero e proprio punto di svolta per sperare di tornare ai fasti di un tempo. E ci stanno riuscendo.

I fan italiani potranno rendersene conto il prossimo 28 novembre, visto che lo storico gruppo sarà in Italia per uno speciale live a Milano (leggi tutte le info su Velvet Music). Sarà l’unica data nel nostro Paese e quindi una vera e propria occasione per tutti i sostenitori più accaniti. “Nei nuovi dischi – ha dichiarato Joey attraverso le pagine dell’Ansa – siamo semplicemente noi stessi. Chi ci ha riscoperto negli ultimi dieci anni pensa che siamo una nuova band, che ci siamo reincarnati. Ci sono di nuovo le tastiere, ma più calde, come l’organo Hammond o il mellotron“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy