Lesage e Lacoste per un’esclusiva capsule collection Players

Tornano a collaborare Lacoste e Lesage per una speciale capsule collection presentata a Parigi lo scorso 5 luglio. Un’occasione importante è quella del cinquantesimo anniversario dell’iconica polo in versione femminile Lacoste: si tratta di un traguardo importante che il direttore Felipe Oliveira Baptista ha voluto festeggiare proprio con questa collezione inedita chiamata Players. Il risultato è una serie di polo finto-oversize impreziosite da scritte colorate e ricami. Le frasi e gli slogan invece sono tratti dagli archivi del brand come Pacman, Fair Play (il logo è stato cucito con un filo invisibile grazie alle nuove tecniche di Lesage) e altre fantasie.

Lesage ha affinato le sue tecniche – ha spiegato il marchio – conducendo ricerche specifiche in materiali come il plexiglass, tagliato al laser per creare il logo Fair Play cucito con filo invisibile, o inserti in 3D che uniscono rete da pesca e perle. Alcuni pezzi hanno richiesto più di 200 ore di lavoro“. In contemporanea è stata anche inaugurata una mostra che mette in scena otto polo infilate su busti che ruoteranno dentro una costruzione geometrica luminosa; il tutto ideato da Alexandre de Betak a Palais de Tokyo. E non solo.

C’è anche un video e le otto foto scattate da Alasdair McLellan con la collaborazione di Jane How con protagoniste Laetitia Casta, Cora Emmanuel, DJ Clara 3000, Karidja Touré, Emmanuelle Seigner, Karidja Touré, Marie-Agnès Gillot e Constance Jablonsky (scelte da Baptista e da Tiffany Godoy, direttore della rivista The Reality Show). Sempre al Palais de Tokio poi verrà presentata un’edizione limitata (disponibile dal prossimo 15 luglio presso Le Bon Marché a Parigi, 10 Corso Como a Milano, Dover Street Market a Londra, Dover Street Market di Ginza a Tokyo e I.T. Beijing Market di Pechino) in cui il coccodrillo di Lacoste viene reinterpretato e si arrampica sul colletto della polo.

Foto by Twitter

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