SubinItaly e MediShow 2015: alla Fiera di Roma il Salone della subacquea e il Festival dell’apnea

Pronti ad immergervi nel cuore della città? Il verbo, signori, non è scelto a caso. Dal 20 al 22 novembre prossimi SubinItaly e MediShow 2015 presentano la terza edizione del Salone della subacquea e Festival dell’apnea: Apnea e Ara per la prima volta insieme. Appuntamento imperdibile per gli appassionati dei fondali, ma anche per i curiosi che sognano di avvicinarsi al mondo delle immersioni.

L’occasione sarà infatti utile per vedere collaborare oltre 70 aziende in loco specializzate nel settore, pronte a soddisfare le esigenze di più e meno esperti. I contenuti offerti si rivolgono a grandi e piccini e interesseranno le molteplici attività legate all’esplorazione sottomarina. Tra gli espositori presenti ci saranno Albatros TopBoat, Dan Europe, Nardi Compressori, Coltri Compressors, OmerSub, ma anche numerosi Diving e Associazioni da tutta Italia, didattiche e i migliori negozi specializzati di Roma (Talassa, Acquazzurra, Pellicano Mare) pronti ad presentare il top delle loro offerte per la stagione 2016.

Gli amanti di pesca in apnea potranno scoprire in anteprima le attrezzature migliori a marchio Top Sub, Cetma, S-Life, Thorpedo, Polo Sub, Carbonio GFT, Seawolf, Pathos, Sigalsub, Conte Sub, Biavati, Sea Hawk Sub e Massysub, oltre ai prodotti degli store l’Emporio del Pescatore e Apnea Store. Ma vi avvisiamo: la lista continua.

Non solo l’attrezzatura tecnica, ma anche ampio spazio all’attività scientifica promossa dal MiBACT, attraverso il Nias (Nucleo per gli Interventi di Archeologia Subacquea) e il Laboratorio di Indagni Biologiche-Area Biologia Marina dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro. Presenti anche il Museo della Navigazione antica di Santa Severa. Il Nucleo dei Carabinieri Subacquei illustrerà inoltre le modalità d’intervento e le difficoltà legate alle operazione di immersione in condizioni climatiche o ambientali critiche.

Ma non finisce qui: nell’ambito della manifestazione ci sarà spazio per le testimonianze, le avventure e le esperienze dei più grandi Campioni legati all’apnea. Saranno infatti presenti Massimo Scarpati, Renzo Mazzarri, Marco BardiDaniel Gospic, Riccardo Molteni, Fabio Antonini, la sirenetta, novella Campionessa del Mondo e detentrice di numerosi record CMAS, Alessia Zecchini. Ci saranno anche Fabrizio D’Agnano, Dario Lopes, Gherardo Zei ed Emanuele Zara.

Ci sarà spazio anche per partecipare a contest e premiazioni: se siete in possesso di scatti “marini”, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito della manifestazione per partecipare (facilmente) ai concorsi. I premi in palio renderanno le vostre escursioni così emozionanti da togliere il fiato. Davvero.

Non avete ancora avuto il coraggio di rovesciarvi all’indietro da un gommone per esplorare gli abissi ma sognate da sempre di provarlo? Niente paura, il “Battesimo delle bolle” è quello che fa per voi: curiosi (grandi e piccini) potranno usufruire dell’attrezzatura in dotazione per un primo approccio nelle piscine, luogo in cui si esibiranno per altro le sirene dell’Alpha Diving Center in uno spettacolo di Mermaiding.

I biglietti sono disponibili on line. Pinne, fucile ed occhiali li trovate lì!

Impostazioni privacy