Anna Ewers è la modella del 2015. Gigi Hadid “solo” al secondo posto

La modella per eccellenza del 2015? In tanti penseranno si tratti di Gigi Hadid, che negli ultimi mesi ha avuto una valanga di belle soddisfazioni nel lavoro: ha sfilato al Victoria’s Secret Fashion Show, ha posato per Donatella Versace, è stata protagonista della nuova campagna di Stuart Weitzman con le amiche e colleghe Joan Smalls e Lily Aldridge e a breve debutterà come stilista per Tommy Hilfiger. Basti pensare che insieme a Kendall Jenner e Cara Delevingne guadagna fra i 125mila ed i 300mila dollari per ogni singola foto pubblicata sui social network. E invece no. Non è lei la top model dell’anno: si tratta invece della ventiduenne tedesca Anna Ewers.

Nel 2013 Anna Ewers è diventata la musa di Alexander Wang (lo stilista ha visto un suo scatto in un blog e ha fatto circolare l’immagine con un appello per trovarla) e da allora le porte del fashion system si sono aperte senza chiudersi mai. Ha sfilato per Prada, Dolce & Gabbana, Balenciaga, Emilio Pucci, Fendi, Louis Vuitton, Ralph Lauren, Marc Jacobs, Versace ed inoltre ha posato per numerose riviste importanti come Vogue (nell’edizione italiana, tedesca, francese e cinese) e Fatale. Inoltre è apparsa nel calendario Pirelli dello scorso anno al fianco delle colleghe Adriana Lima e Raquel Zimmermann.

E’ Models.com ad incoronarla e lasciare il secondo posto alla Hadid a pari merito con la Jenner. Il verdetto è arrivato con la classifica Model of the Year Awards 2015 stilata in base ai voti di oltre 250 direttori di casting, fotografi e designer. Lei è la beniamina degli addetti ai lavori, mentre resta Gigi la preferita dei lettori insieme a Kendall (lo scorso anno il portale ha eletto l’inglese Edie Campbell, mentre il pubblico ha scelto Cara Delevingne). Per quanto riguarda gli idoli maschili invece? Ad avere la meglio è stato il diciassettenne Lucky Blue Smith.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy