Sharon Stone senza trucco e senza filtri: la foto diventa virale

Sarà diventata una moda. Forse sì. Forse no. Ormai da tempo i personaggi del mondo dello spettacolo amano pubblicare sul web foto in cui appaiono senza trucco e senza filtri. Stavolta è stata Sharon Stone a condividere con i fan uno scatto casalingo in cui è in versione acqua e sapone. L’immagine è diventata virale, tanto da scatenare una valanga di commenti sul web ed anche l’interessamento di alcuni telegiornali: “Sharon Stone si fa un selfie senza trucco e il TG ci fa un servizio. Fermate il mondo, voglio scendere”, “Finalmente naturalmente bella“, “‘Conquista il web’, ‘Virale’, ‘Virale’ e ‘Conquista il web’. To be continued”.

Qualche tempo fa è stata Julia Roberts a compiere lo stesso “coraggioso” atto. Da anni Julia mostra il suo disappunto nei confronti di chi è a favore della chirurgia estetica e non solo. “Ricopriamo le nostre facce con tonnellate di make-up, ci iniettiamo botox e soffriamo la fame per raggiungere la taglia ideale. Cerchiamo di risolvere qualcosa ma non si può correggere ciò che non si può vedere. Quello che ha bisogno di essere modificato vive dentro ognuno di noi“. #NoFilter è anche il nuovo cavallo di battaglia di L’Oréal Paris, che ha deciso di aggiungere questo hashtag al famoso Claim Perché io valgo in occasione delle prossime campagne pubblicitarie con protagonista Susan Sarandon.

Restando in tema donne del grande schermo, lo scorso dicembre Melanie Griffith ha pubblicato una foto scrivendo di essere senza filtri (in seguito alle critiche riguardo un’immagine delle sue gambe che metteva in mostra gli evidenti segni dell’età), tuttavia non è stata sincera fino in fondo. E’ vero che l’immagine non è stata modificata e che quindi non c’è stato alcun lavoro di post-produzione, però è impossibile non notare il rossetto, la matita, l’eyeliner ed il mascara. Il make up c’è.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy