San Valentino, le regole per un fisico in forma e per una festa perfetta

Volete trascorrere un San Valentino perfetto con la vostra metà, senza sentirvi sotto tono sotto il punto di vista fisico? Bene, allora rimboccatevi le maniche perchè il tempo stringe e seguite questi consigli. “Con l’aiuto del cibo e delle giuste attenzioni per la cura della persona si possono ottenere risultati rapidi ed efficaci“, ha spiegato Serena Missori, specialista in endocrinologia, diabetologia e nutrizione, autrice di Allenati, mangia e sorridi. Con lo speciale programma RE-Start potrete sentirvi di nuovo in forma e pronti per trascorrere questa festa nel migliore dei modi.

  • TISANE E CIBO – Evitare pancia gonfia, disagi addominali. Come? Eliminando cibi confezionati, dolciumi saturi di zucchero raffinato, i cereali con il glutine e i latticini con il lattosio. “Sono cibi che fanno aumentare la ritenzione e scatenano o peggiorano la colitespiega Serena Missori -. Meglio sostituirli con riso integrale, miglio, quinoa, latte di mandorle o d’avena. Per favorire la riduzione del gonfiore ecco una tisana comfort da bere 2 volte al giorno: far bollire 300 ml d’acqua con mezzo cucchiaino di prezzemolo secco, un cucchiaino di semi di finocchio o di cumino, la scorza di mezzo limone. Lasciare in infusione 5 minuti. Filtrare e aggiungere il succo di limone e un cucchiaino di miele“. Per gli uomini, sarebbe indicata la riduzione del consumo di alcol, dei fritti e dei dolci per sostituire tutto con acqua, cereali integrati e proteine magre.
  • RICETTA ANTIBRUFOLO – Potrete risolvere il vostro problema di brufoli applicando la maschera lenitiva: unire 4 cucchiai di argilla bianca, 5 gocce di olio essenziale di lavanda e di menta, un cucchiaio di olio di cocco, acqua quanto basta per una consistenza cremosa. Mescolare, applicare sul viso, far asciugare e rimuovere con acqua tiepida.
  • MASSAGGIO TONIFICANTE – Sdraiatevi, massaggiate per 5 minuti il vostro decolletè con l’olio di mandorle mescolato all’olio essenziale di finocchio e di rosa compiendo movimenti circolari dall’esterno verso l’interno, e dal basso verso l’alto. Vi sentite meglio, vero?
  • PIEDI MORBIDI E LISCI – L’inverno non è la stagione ideale per la salute dei piedi la cui pelle risulta essere più secca e spessa. Come risolvere il problema? Vi serve un pediluvio di 15 minuti con acqua calda, 3 cucchiai di sale grosso e 20 gocce di olio essenziale di limone ammorbidiranno la pelle, e uno scrub con 2 cucchiai di bicarbonato, un cucchiaino di sale fino, un cucchiaino di miele, un cucchiaio di olio di mandorle aiuterà a rimuovere le asperità.
  • SORRISO IRRESISTIBILE – Per ammorbidire le vostre labbra c’è una soluzione last minute: “In un barattolino schiacciare del burro di cacao senza parabeni e paraffina, aggiungere solo un pizzico di cannella e peperoncino, mescolare e applicare. Le labbra diventeranno più turgide e morbide“, spiega Serena Missori.
  • DESIDERIO Il giorno di San Valentino dovrete necessariamente tenere il vostro desiderio sessuale alto. Come? La Tribulus terrestris, una pianta orientale impiegata da millenni per aumentare il desiderio e la performance, potrebbe darvi una grossa mano. “Sarà un valido aiuto per aggiungere briodice l’espertagrazie alla sua capacità di stimolare l’ormone LH che a sua volta è responsabile del desiderio e della produzione del testosterone. Per lei la griffonia, ricca di idrossitriptofano, che migliora la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore della felicità, del benessere e che rende più vitali“.
  • PRESTAZIONE – “Per lui Muira puama, il ‘legno della potenza‘ – aggiunge Serena Missori -, aumenterà la virilità sessuale e la prestazione; per lei la barbabietola rossa che aumenta la produzione di ossido nitrico favorendo la vasodilatazione“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy