Salah Abdeslam catturato a Bruxelles. Il terrorista delle stragi di Parigi è nelle mani della polizia

Catturato Salah Abdeslam, il ricercato numero 1 e autore degli attentati di Parigi. Il terrorista si era barricato dentro un appartamento nel quartiere di Molenbeek a Bruxelles. Le forze speciali dopo averlo ferito a un gamba sono riuscite ad arrestarlo.

We hebben hem“, Lo abbiamo. Queste le parole di Theo Francken, il segretario di stato belga per l’asilo e le politiche migratorie, che confermano l’arresto di Salah Abdeslam durante un’operazione delle forze speciali nel quartiere di Molenbeek. La zona è stata chiusa e questa sera dopo una fuga di notizie è stata confermata la cattura di Salah. Secondo quando riportano i media un terrorista sarebbe rimasto ucciso e due agenti della polizia feriti.

Le impronte e il Dna delle mente degli attentati di Parigi, erano state ritrovate nell’appartamento di Forest, dove martedì c’è stato un blitz delle forze speciali belghe. A causa di una fuga di notizie l’operazione per la cattura di Salah è stata anticipata e i militari hanno potuto catturare il terrorista. L’operazione è iniziata intorno alle 14 di ieri pomeriggio, grazie a una soffiata che ha consentito di individuare Salah. Il ricercato ferito a una gamba è già stato trasferito in un ospedale e sarà interrogato il prima possibile. Sven Mary sarà il suo avvocato, uno dei migliori di Bruxelles, la richiesta ha spiegato il legale è stata espressa da persone molto vicine a Abdeslam. Anche l’altro complice ferito durante il blitz è stato ricoverato con Salah in un ospedale di massima sicurezza nella regione di Bruxelles. Il ferito, sempre secondo i media, si chiama Soufyane Kayal ed è legato all’algerino Mohamed Belkaid, ucciso martedì nella sparatoria a Forest. Il presidente francese Hollande che al momento della cattura di Salah si trovava a Bruxelles per il vertice Europa-Turchia ha richiesto immediatamente l’estradizione in Francia del terrorista. Per ora Bruxelles ancora non si è espressa riguardo questa richiesta.

Photo Credtis: Twitter

Impostazioni privacy