Un libro sul comodino di Carmen Russo

Questa settimana Velvet News per la rubrica Un libro sul comodino di… ha intervistato la showgirl e volto noto della tv Carmen Russo. In questo momento sul suo comodino è adagiato “Il vincitore è solo” di Paulo Coelho, un autore che lei ama particolarmente per la sua capacità di creare trame travolgenti, in grado di trascinare il lettore in un mondo a sé. Infine, la ballerina, in occasione della Santa Pasqua, rivolge un augurio speciale di pace e serenità a tutte le famiglie

 

Abbiamo sentito telefonicamente Carmen Russo, mentre si trovava in macchina insieme alla figlia Maria di 3 anni. La ballerina, con una carriera di 30 anni alle spalle, gioisce nel dirci che ora più che mai, dopo l’arrivo di questo piccolo angelo nella sua vita, “si sente felice ed appagata come mamma”. “ La piccola – continua a dirci Carmen Russoper la nostra coppia è stata il vero coronamento del nostro amore”. Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, infatti, circa un anno fa, spinti dalla forte gioia provata per l’arrivo in tarda età (lei 53 anni e lui 63 anni) di Maria Turchi, hanno voluto risposarsi, 28 anni dopo il loro primo matrimonio. Oltre che nella vita, i due sono una bellissima coppia anche nel lavoro. Dirigono, infatti, un’accademia di danza a Napoli. Un modo per continuare a coltivare l’altra grande passione della loro vita, la danza.

Un libro sul comodino di Carmen RussoNel frattempo, quando il da farsi dietro la bambina le lascia un po’ di tempo libero, Carmen Russo legge Il vincitore è solo (Bompiani) di Paulo Coelho. Un romanzo, uscito nel 2009, che racconta la storia di Igor Malev, con un solo cruccio nella vita: riconquistare l’amore della sua ex moglie, dopo che lo ha lasciato per uno stilista di successo. Un libro che vuole insegnare che la vittoria più grande è quella di chi riesce a turarsi il naso di fronte alle grandi ipocrisie della nostra età (lusso, ricchezza, fama), e ascolta esclusivamente il proprio cuore.

Carmen Russo afferma che ha scelto di intraprendere questa lettura, perché le piace particolarmente l’autore: “Ho letto molti libri di Paulo Coelho, anche se non ricordo tutti i titoli. Lui ha una grande capacità: nei suoi libri, il titolo passa subito in secondo piano, perché le trame sono così travolgenti, che riescono a farti entrare in un mondo a parte. La scrittura è semplice e raffinata al tempo stesso. Lo consiglieri a tutti. Anzi. Consiglierei tutti i libri di Paulo Coelho”.

Infine, prima di salutarci, in occasione della Santa Pasqua, Carmen Russo rivolge un augurio speciale a tutte le famiglie: “In questo momento più che mai, auguro a tutte le famiglie di trascorrere la Santa Pasqua in pace e serenità, circondati unicamente dall’amore familiare. Per questo, è necessaria anche una grande forza e il rispetto costante di valori sani. Tanti auguri di una buona e serena Pasqua a tutti!”.

Un libro sul comodino di Carmen Russo

(LEGGI ANCHE: IN LIBRERIA)

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy