Addio a Casaleggio, il M5S saluta il suo leader

Oggi nella Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano si sono svolti i funerali di Gianroberto Casaleggio, il leader del Movimento 5 Stelle.

Onestà! Onestà! Onestà! Questo il grido dei presenti al funerale di Casaleggio. Un lungo applauso ha accolto l’arrivo del feretro, prima nella piazza e poi nella basilica. Presenti Beppe Grillo con i membri direttori dei 5 Stelle, Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilla. Dieci minuti sono durati gli applausi all’interno della basilica, gremita di persone. “Aveva l’audacia di vedere il futuro prima degli altri anche quando nessuno ci credeva. Fino all’ultimo è andato in ufficio a piedi, fino a quando ce l’ha fatta. La sua mania erano i dettagli, era un grande lavoratore.” Ha detto dopo la messa, il figlio Davide.

Arriva anche il commento di Beppe Grillo, direttamente dal Blog che insieme a Casaleggio ha fondato: “Gianroberto per il suo impegno contro un sistema marcio fino al midollo è stato diffamato, offeso e insultato pubblicamente, in tv, in radio, sui giornali. Sul livore contro di lui ci ha addirittura scritto un libro. Non lo hanno mai capito e per questo non lo sopportavano. Era di un altro livello. In pochi lo hanno ringraziato per il suo impegno e per il suo essersi donato, oggi è il momento di farlo


Dopo il funerale di Gianroberto Casaleggio diverse decine di esponenti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle si sono ritrovati al bar Magenta per un brindisi in suo ricordo
. Tra i pentastellati a esequie finite c’è stato uno scambio di messaggi e telefonate. “Lui avrebbe voluto così, ci aveva detto di fare un brindisi in suo onore“, così si sono detti l’un l’altro. A piedi hanno quindi raggiunto lo storico locale all’incrocio tra via Carducci e corso Magenta e hanno brindato, chi con la birra chi con un calice di vino bianco, facendosi ancora reciprocamente coraggio e condoglianze per la morte del cofondatore del movimento.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy