Sanguinosa rapina in una farmacia a Fidene

A Fidene, in una sparatoria avvenuta durante una rapina ad una farmacia sono stati feriti il rapinatore e un carabiniere. Colpito di striscio anche un passante.

Mattinata di fuoco a Borgata Fidene, a Roma, dove, in una rapina ad una farmacia, sono rimasti feriti il rapinatore ed un carabiniere. Nel conflitto a fuoco un colpo ha colpito di striscio ad un piede anche un cliente della farmacia, un uomo di 80 anni, che fortunatamente non ha riportato conseguenze, mentre il carabiniere è stato ricoverato al Policlinico Umberto. Il rapinatore, anch’egli ricoverato in codice rosso, è stato messo in stato di arresto.

Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 11:15, il rapinatore armato di pistola avrebbe fatto irruzione nella Farmacia Florio, in via Radicofani, a Fidene, allo scopo di effettuare una rapina. L’allarme collegato alla centrale dei carabinieri è scattato subito e immediatamente è giunta sul luogo una pattuglia di carabinieri in borghese. Il rapinatore, messo alle strette, ha aperto il fuoco dando inizio alla sparatoria in cui sono stati feriti sia il maresciallo del Nucleo Operativo della Compagnia di Montesacro, colpito a una gamba, al braccio e al mento, sia lo stesso malvivente, che ha riportato ferite al braccio, alle gambe e alla schiena. Circa 10 i colpi di pistola esplosi.

Sanguinosa rapina in una farmacia a Fidene

L’autore della rapina, scarcerato da poco dopo aver scontato una pena per un’altra rapina, è un pregiudicato di Vigne Nuove, che poco prima aveva rapinato un’altra farmacia sempre sulla stessa strada, poi era salito sul suo scooter per completare l’opera. Ma nella Farmacia Florio il suo piano non è andato a buon fine. Attualmente sono in corso indagini per stabilire meglio la dinamica dell’accaduto. Ho sentito le urla e visto la gente correre fuori dal negozio – ha raccontato un commerciante – poi sono arrivate le ambulanze e ho capito cos’era successo.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy