Smacco alla birra Jupiler dopo la sconfitta del Belgio, sfottò sui social

“Les italiens parlent avec les  mains, nous avec les pieds” era lo spavaldo spot pubblicitario della birra belga Jupiler. Traducibile in “Gli italiani parlano con le mani, noi con i piedi”, la frase puntava a sottolineare una facile vittoria del Belgio contro l’Italia negli Europei; tuttavia le cose sono andate ben diversamente, e gli italiani sono partiti con gli sfottò sui social ufficiali della Jupiler!

Finisce male la campagna pubblicitaria della birra Jupiler, che contava in una facile sconfitta dell’Italia agli Europei per accrescere il proprio apprezzamento da parte dei consumatori. Infatti la partita si è conclusa con una cocente sconfitta del Belgio, firmata da un 0 a 2 grazie ai goals di Giaccherini e Pellè. Vista la spavalderia con cui il marketing team si era espresso, sopravvalutando la squadra dei “Diavoli Rossi”, gli italiani hanno risposto con altrettanta goliardia sui social ufficiali della nota birra.italiani contro la jupilers

Sulla pubblicità della Jupiler svetta la squadra belga in atteggiamento combattivo, con i calciatori dal viso dipinto da pitture belliche indiane, su cui capeggia la scritta “Gli italiani parlano con le mani, noi con i piedi”. La tracotanza del marchio però ha dovuto subire un grosso smacco in conseguenza della magra figura ottenuta in campo, poichè i fans del tricolore hanno dato il via a prese in giro anche molto colorite verso gli sconfitti.

 

Questi sono solo alcuni degli esempi dei dileggiamenti italiani, sia al marchio della birra, sia alla squadra che ne ha fatto da testimonial. Sicuramente un boccone amaro da mandar giù per quella che è la bevanda belga per eccellenza.

E così inizia con il piede giusto il sogno azzurro della vittoria agli europei; la strada da percorrere è tutta in salita ed irta di pericoli, ma per il momento l’Italia si trova in vetta alla classifica del proprio girone. Auguriamo alla squadra di Mr. Antonio Conte un grosso in bocca al lupo, e nel frattempo godiamoci una italianissima Peroni.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy