Oombrella, l’ombrello smart che ti ricorda di prenderlo quando piove

Wezzoo è una società francese che ha sviluppato una nota app metereologica, che adesso sta tornando alla ribalta con Oombrella, l’ombrello smart che ti ricorda di prenderlo quando piove. Il prodotto è stato frutto di una fortunata campagna kickstarter, e adesso si appresta ad approdare nel mercato.

Tra i tanti tools tecnologici che escono ogni giorno ci mancava ancora l’ombrello smart; ci pensa Wezzoo, producendo Oombrella, un dispositivo che si collega allo smartphone e che ci avverte in caso di pioggia. Tra le tante funzionalità dell’ombrello hi-tech spiccano una serie di sensori che permettono di avere delle indicazioni metereologiche accurate,come pressione, temperatura ed umidità. Queste possibilità sono date da un particolare chip che si interfaccia con il nostro smartphone dotato di sistema operativo IOS o Android.

Il manico di Oombrella è anche un comodo segnalatore di notifiche; infatti quest’ultimo vibra e illumina un led, qual’ora ricevessimo una chiamata, un messaggio o una notifica social. In cima all’ombrello vi è una staffetta su cui è possibile applicare una videocamera GO PRO, al fine di poter riprendere in situazioni di pioggia, standosene all’asciutto. oombrella, l'ombrello smart

Oombrella inoltre è supportato da una community con cui potremo condividere la situazione metereologica del nostro percorso, o  visualizzare quelle degli altri membri.

L’ultima funzione, ma non per importanza, è un notificatore che ci avvisa sul nostro smartphone qual’ora ci dimenticassimo Oombrella in un esercizio publico o in qualunque altro posto.

Oombrella è disponibile in tre colori , Shiny, White o Black ed in due dimensioni, rispettivamente di 25 cm e 95 cm.

Il progetto ha richiesto una campagna Kickstarter con un obiettivo di 59mila euro, che è stato raggiunto in breve tempo. Il prezzo del prodotto sarà di 59 euro, ma qualora fossimo affezionati al nostro vecchio ombrello, Wezoo ci offre la possibilità di comprare soltanto una speciale capsula che una volta montata su di esso, ci garantisce le stesse funzioni anche su di esso. Il prezzo della capsula è di 29 euro.

Photo credits Wezzoo

Impostazioni privacy