L’Italia anti Svezia è pronta. Pellè sarà in campo con Eder

Domani alle 15 l’Italia torna in campo per gli Europei 2016 contro la Svezia. Il Ct Antonio Conte ripropone lo schema della vittoria contro il Belgio. Funzionerà?

Pellé c’è e l’Italia anti Svezia è pronta. Ieri Antonio Conte e i giocatori hanno studiato i video per cercare i più piccoli particolari per la strategia da adottare. Intanto si tira un sospiro di sollievo, Pellé farà parte della squadra, il campione si è allenato normalmente e l’infortunio al piede sinitro sembra superato. Una bella notizia visto che la coppia Pellé Eder è stata fondamentale per vincere la partita contro il Belgio.

Pellè

Giorni di recupero per la Nazionale dopo la vittoria contro il Belgio, oggi Conte ha analizzato le condizioni fisiche dei suoi ragazzi, in particolari quelle di chi ha corso di più: Giaccherini, Parolo e Candreva. Si pensa che solamente uno dei tre dovrebbe stare in panchina e Florenzi resta una carta da giocare. Il giocatore della Roma è pronto per entrare in campo contro la Svezia. Sulla Gazzetta dello sport dedica delle belle parole alle figlia:”Diventare papà è stato l’avvenimento più importante della mia vita, non è retorica. Penelope migliorerà la mia vita e quella di tutta la mia famiglia. Quest’Italia non è quella disegnata dai giornali prima dell’Europeo: hanno detto che eravamo scarsi, che non potevamo superare il primo turno, che avremmo perso tutte le partite, che non c’erano giocatori tecnici, che mancava questo e quello. Ora molti si sono già rimangiati tutto, noi dobbiamo solo continuare così.”

L’idea di Conte è quella di cambiare il meno possibile e mantenere il gioco, con al massimo de Sciglio al posto di Darmian che ha vissuto una prima gara all’insegna di gravi errori e incertezza e va recuperato sopratutto dal punto di vista psicologico.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy