Euro 2016, l’Italia pronta per l’impresa contro la Spagna

Oggi si chiude il programma degli ottavi di finale e gli occhi dell’Europa sono tutti su Parigi, Stade de France. Alle 18 l’Italia incontrerà la Spagna

Solo l’Italia è in grado di mettere in difficoltà la Spagna. Parola del capitano della Nazionale, Buffon. La Nazionale ha dimostrato d’essere in grado di vincere il girone ed è pronta ad affrontare tutti gli ostacoli di una zona del tabellone piena di pericoli. La Spagna dopo la sconfitta con la Croazia cerca una vittoria, ma l’Italia ha in mente la finale di Kiev del 1 luglio 2012 quando Torres e i suoi travolsero la squadra di Prandelli, stravolta dalla fatica.

Buffon

Del Bosque, l’allenatore della Spagna a differenza di Conte, ha diversi problemi di gruppo da affrontare: dalle parole di Pedro allo scandalo che ha toccato De Gea, passando per le intemperanze di Piquè e dalle critiche in patria per un gruppo che non scalda. I giochi sono aperti e i pronostici incerti, Antonio Conte ieri ha dichiarato: “Se usiamo la ragione, perdiamo. Dobbiamo andare al di là della ragione e tirare fuori quello che abbiamo dentro. L’ordinario non basterà, ci vuole qualcosa di straordinario per l’impresa. Io e i ragazzi non vogliamo tornare a casa. Non basterà la fase difensiva: “Bisognerà correre, giocare a calcio ed essere bravi nella fase di possesso“.

Una vera e propria impresa che l’Italia tenterà di fare con tutto il suo talento contro la squadra più forte del mondo. Se la mente non lo può pensare, ci si deve credere con il cuore, questo il motto della Nazionale, pronta alla battaglia che deciderà se potremmo continuare questo Europeo oppure no. Una partita senza domani, dove si deve giocare il tutto per tutto.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy