Roma, ragazza di 16 anni stuprata in pieno centro. Dalle indagini emerge un’altra verità

Una 16enne ha denunciato alla polizia di essere stata stuprata all’interno del parco di Villa Ada, nell’elegante quartiere Parioli di Roma. I medici, però, non hanno trovato tracce di violenza sulla ragazza

Proseguono ininterrottamente le indagini della polizia per cercare di chiarire quanto accaduto nella giornata di ieri 17 luglio quando una ragazza di 16 anni rintracciata dopo che la nonna ne aveva denunciato la scomparsa da Firenze, ha raccontato di essere stata violentata da due extracomunitari. I medici non hanno trovato tracce di violenza sulla ragazza. I due nordafricani che erano stati fermati con l’accusa di violenza sessuale sono stati rilasciati ma restano comunque indagati. “E’ stato un rapporto consensuale“, hanno detto i due, entrambi 21enni.

I poliziotti si sono diretti verso una baracca di Villa Ada dove la sedicenne ha dichiarato di essere stata abusata indicando quali autori due extracomunitari. La ragazza, è stata accompagnata presso una struttura sanitaria, dove i medici le hanno prestato le cure necessarie senza però riscontrare segni di violenza.

villa Ada

L’immediata battuta effettuata ha consentito ai poliziotti di rintracciare due cittadini egiziani, entrambi di 21 anni, che sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato Viminale e denunciati. Ma si tratta di un atto dovuto, la vicenda del presunto stupro è tutta da chiarire e non è esclusa l’ipotesi che si sia trattata in origine di una bugia per coprire la fuga da casa.

La ragazza, secondo il suo racconto, è stata avvicinata nei pressi della Villa, condotta in una baracca, all’interno della quale sarebbe avvenuto lo stupro. È riuscita a liberarsi poco dopo e a fermare un’auto della polizia, i cui agenti l’hanno condotta al policlinico Umberto I. Avviate le indagini, la polizia ha rapidamente identificato i due presunti responsabili della violenza sessuale, che sono stati arrestati e dopo le dovute verifiche rilasciati.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy