Filmava le parti intime delle turiste a Fontana di Trevi, denunciato dai Carabinieri

A volte non sono solo le vip ad essere paparazzati, ma anche le persone comuni. Succede a Roma, dove un 43enne romano filmava le parti intime delle turiste…

Fermato e denunciato l’uomo sorpreso a filmare delle ignare turiste che passeggiavano per il centro di Roma. Lo schema era semplice, l’uomo munito di smartphone attivando la fotocamera posizionava il dispositivo dal basso verso l’alto sotto le gonne delle donne. I Carabinieri della Stazione di Roma – Via Vittorio Veneto, durante un normale controllo hanno notato i movimenti sospetti dell’uomo che approfittando della folla metteva in atto il suo piano. Il tutto accade nella famosissima piazza di Fontana di Trevi, meta turistica per eccellenza della città eterna.

L’uomo è stato colto in flagrante, nel momento in cui stava proprio filmando alcune turiste. I Carabinieri lo hanno così fermato e denunciato. Accompagnato in caserma, i carabinieri hanno effettuato i dovuti controlli. Nella memoria dello smartphone dell’uomo è sono stati ritrovati diversi video con i medesimi contenuti, girati in diversi luoghi di Roma. L’accusa è di violenza privata, al momento il 43enne è a piede libero. Proseguono invece le indagini per rintracciare le identità delle vittime filmate.

Un fatto al quanto strano nel suo genere che però allarma sull’utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici per fini criminosi. Un piano ben articolato, che permetteva all’uomo di creare i filmati indisturbato e inquadrare le parti intime di ignare turiste, colpevoli solo di indossare la gonna, propabilmente per ccombattere la calura estiva. È necessaria una maggiore attenzione anche quando si passeggia in vacanza non solo per scongiurare eventuali furti e borseggi, ma anche per tutelare la propria immagine e intimità. Tenere gli occhi ben aperti anche per ciò che avviene al di sotto dei nostri piedi. Si ricorda che l’uomo nonostante la denuncia è libero per le strade e potrebbe di nuovo commettere il misfatto.

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy