È morta la bambina di 17 mesi dimenticata in macchina dalla madre

La piccola di 17 mesi era ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Meyer di Firenze, dopo alcuni giorni di agonia è morta

La bambina di 17 mesi che nella mattina di martedì 26 era stata dimenticata dentro un’auto, non ce l’ha fatta. La mamma, intorno alle 9, ha parcheggiato nel centro del paese per andare al lavoro e quando è scesa dal mezzo non ha portato con sé la figlia. La bambina è rimasta quasi quattro ore chiusa dentro l’automobile dei genitori, con temperature esterne che hanno sfiorato i 30 gradi. A dare l’allarme è stata la nonna che si era avvicinata alla macchina per prendere un oggetto, la piccola è stata portata, già quasi cianotica, all’esterno del veicolo. La mamma, in preda alla disperazione, ha provato in ogni modo ad aiutare la figlia, sperando forse che la piccola reagisse all’aria aperta.

Il medico ed i volontari del 118 hanno prestato i primi soccorsi alla bambina, in gravissime condizioni, effettuando una prima rianimazione. Il personale sanitario ha fatto di tutto per salvarle la vita e poi l’ha portata nel vicino ospedale di Cecina. Qui è stata intubata e le sue condizioni sono state stabilizzate, ma visto il quadro clinico particolarmente allarmante nel primo pomeriggio è stato deciso il trasferimento all’ospedale pediatrico di Firenze.

pronto soccorso

Nella serata di martedì, dopo una Tac alla testa da cui non sembrano risultare evidenti danni cerebrali, la bambina era ricoverata al Meyer, in rianimazione, chiaramente in prognosi riservata. Anche i genitori, dopo ore di disperazione in cui non hanno saputo darsi pace per quanto successo, sono stati colti da malore e sono stati presi in carico dal personale dell’ospedale pediatrico fiorentino. Della vicenda, che deve essere ancora ricostruita nei dettagli, si occupano i carabinieri della compagnia di Cecina, che hanno cominciato a mettere insieme i tasselli di quanto accaduto.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy