Tragedia sfiorata a Orio al Serio, poteva essere una strage

Paura a Orio al Serio, l’aereoporto di Bergamo. Un aereo cargo, un B737 400 della Dhl, volo BCS 7332 in arrivo dall’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, è uscito di pista in fase di atterraggio ed è finito sulla tangenziale

L’incidente è accaduto alle 4 di questa mattina e per fortuna sulla tangenziale di solito molto trafficata, non c’era nessun veicolo. Gli automobilisti che passavano di lì hanno fatto in tempo ad evitare l’aereo e non c’è stato nessun incidente. Incolumi anche i membri dell’equipaggio dell’aereo. La notizia dell’incidente è stata diramata dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac), precisando che lo scalo è stato chiuso. Anche la viabilità stradale sul ramo di SP 591bis nel quale si è verificato l’incidente è stato interrotto. Lo scalo è stato riaperto alle 6.47 del mattino, ma alcuni voli sono stati dirottati sull’aeroporto di Malpensa, per questo motivo l’Enac invita “i passeggeri in partenza a contattare le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione dello scalo per verificare l’operatività dei propri voli“.

L’Enac ha informato nell’immediato l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv), organismo incaricato delle inchieste tecniche in caso di incidenti e inconvenienti di volo. Da capire le cause della manovra e il peso del maltempo. Una delle cause più probabili dell’incidente è la scarsa visibilità dovuta al maltempo.

Aereo
Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy