Giornate nere per Virginia Raggi: l’assessore Muraro indagata

Nuova guai per la giunta comunale di Roma, guidata da Virginia Raggi dopo le cinque dimissioni, tra cui il capo di gabinetto e l’assessore al bilancio, avvenute giovedì scorso

Secondo quanto si legge su alcuni quotidiani, l’assessore all’ambiente Paola Muraro è indagata dalla Procura di Roma per abuso d’ufficio e violazioni di norme sull’ambiente. Il nome dell’assessore figurerebbe nel registro degli indagati da circa tre mesi e cioè prima della sua nomina. La notizia arriva a sole 24 ore dalla convocazione della Muraro in commissione Ecomafie dove è fissata per domani una audizione assieme al sindaco Raggi. Il nome della Muraro, che per 12 anni è stata consulente dell’Ama (municipalizza dei rifiuti) nelle scorse settimane era già stato accostato alle inchiesta che la Procura capitolina aveva avviato e in particolare quella sul tritovagliatore di Rocca Cencia, di proprietà di Manlio Cerroni.

Muraro

Il pm Alberto Galanti nel procedimento indaga per associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito dei rifiuti, truffa e frode nelle pubbliche forniture. Il nome della Muraro compare anche in una serie di intercettazioni, ritenute all’epoca dagli inquirenti non penalmente rilevanti, dell’inchiesta su Mafia Capitale. Dialoghi in cui compaiono anche imputati eccellenti del maxiprocesso: il ras delle coop romane, Salvatore Buzzi, e l’ex ad di Ama, Franco Panzironi.
Quelle intercettazioni saranno ora acquisite dalla Procura e finiranno nel filone delle indagini sullo smaltimento dei rifiuti a Roma.

Il Legale della Muraro, è sbalordito: “Sono sbalordito e stupefatto dalle notizie che ho letto oggi su alcuni giornali. Ho appreso che la mia assistita, che non ha ricevuto alcuna comunicazione dalla Procura di Roma, è indagata da tre mesi per abuso di ufficio. Queste notizie non ci fermeranno, l”operazione verità’ su Ama va avanti. Siamo pronti a chiarire tutto”. Lo dice Salvatore Sciullo, legale dell’assessore all’ambiente del Comune di Roma, Paola Muraro, in relazione a quanto scritto oggi su alcuni quotidiani. “Per ora Paola Muraro non ha nessuna comunicazione ufficiale” sulle indagini, “quindi non le risulta di essere indagata, è tranquilla come ieri. Domani sarà regolarmente in commissione Ecomafie senza avvocato“. Lo fanno sapere dall’assessorato all’Ambiente di Roma, confermando l’audizione in commissione fissata per domani alle 17.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy