Virginia Raggi e la resa dei conti con Grillo

Beppe Grillo ha fatto sapere che non verrà Roma per incontrare la sindaca Virginia Raggi. Poi, ha cambiato idea, ma per evitare l’assalto di giornalisti e telecamere decide di cambiare base

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è arrivata in Campidoglio, oggi per lei è una giornara decisiva. Alla domanda se fosse possibile che oggi incontrasse il leader del M5S, Beppe Grillo, la prima cittadina ha risposto in modo affermativo, “è possibile“. In Campidoglio nel corso della mattinata sono stati visti entrare anche l’assessore all’Ambiente, Paola Muraro, e il presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito. A soffiare sul fuoco è poi il sindaco di Parma Pizzarotti che oltre a far notare che nei suoi confronti sono stati usati “due pesi e due misure” chiede le “dimissioni del direttorio alla luce del ‘caos’ romano ma anche della “grave mancanza di regole chiare a tutti“. “Risolveremo tutto“, taglia corto Toninelli mentre il direttorio è impegnato in una riunione fiume alla Camera. Nel Movimento si ammette che “qualche ingenuità è stata commessa” e che se ne può uscire a patto che, spiega più di uno, “si ritrovi lo spirito 5 Stelle“, ma intanto si sta cercando di capire qual è l’exit strategy. Intanto continua il braccio di ferro tra Virginia Raggi e il direttorio del Movimento 5 stelle, che dopo un riunione di 10 ore chiede che l’assessore all’Ambiete Paola Muraro e il neo assessore al Bilancio Raffaele De Dominicis lascino la giunta capitolina. Un passo indietro viene chiesto anche ai ‘fedelissimi’ della prima cittadina, Raffaele Marra e Salvatore Romeo.

Muraro

Al momento la linea che intenderebbe seguire la prima cittadina sarebbe quella di uno spostamento ad altro incarico del vicecapo di gabinetto Raffaele Marra, mentre il ruolo di Salvatore Romeo, capo segreteria del sindaco Virginia Raggi, dovrebbe essere ridimensionato con conseguente taglio di compenso. Il neo assessore al Bilancio, Raffaele De Dominicis, non si tocca. Mentre per decidere sull’assessore capitolino all’Ambiente, Paola Muraro, si attenderanno le carte che riguardano le indagini in cui è coinvolta.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy