Virginia Raggi resiste. Di Maio ammette: “Ho sbagliato”

Caos M5S, Beppe Grillo difende la sindaca di Roma Virginia Raggi e dedica il finale del comizio di Nettuno, che si è tenuto ieri 7 Settembre, a Casaleggio

Virginia andrà avanti. Sta attraversando una cosa che non auguro a nessuno, molto dura anche da un punto di vista psicologico, ma lei sta reggendo benissimo“. Beppe Grillo difende a spada tratta il sindaco di Roma. Dal palco di Nettuno, il guru M5S sottolinea che “Virginia è come il primo sindaco negro nel 1968 nel Mississipi” “La reazione del sistema a noi è una cosa bellissima. E’ una meraviglia. Siamo entrati nella superfetazione della merda cosmica“. Beppe Grillo, dal palco di Nettuno, liquida così gli attacchi e le polemiche contro M5S dopo il caso Roma e prende di petto “questi dilettanti della comunicazione” che attaccanno M5S senza capire che così lo rafforzano. Per il leader è una medaglia sul petto il fatto che “il sistema è compatto contro di noi“. “Se volessero distruggerci – ironizza – dovrebbero parlare bene di noi“.

Di Maio

E’ durato meno di un’ora il vertice dei Cinque Stelle a Nettuno. Cinquanta minuti durante i quali tra Beppe Grillo e Virginia Raggi c’è stata solo una telefonata, mentre dal Campidoglio viene l’assicurazione che la giunta resta compatta e per il momento sembra che “non ci saranno dimissioni“. E in un messaggio su Facebook, al termine di un’altra giornata ad alta tensione, il sindaco di Roma annuncia di aver deciso di “prendere dei provvedimenti per la riorganizzazione della macchina amministrativa. Ma ora Roma ha bisogno di altri e più urgenti interventi” e “io e la mia giunta siamo stati chiamati a lavorare per questo. Diamo fastidio a qualcuno ma nessuno ci fermerà“. Nel corso del colloquio, Grillo ha ribadito alla Raggi l’esigenza di unità in un momento difficile e davanti a una prova importante per M5S. Da parte sua, il sindaco ha confermato di voler attendere le carte relative all’indagine sull’assessore all’Ambiente Paola Muraro, prima di assumere una decisione. Non è stato al momento concordato alcun incontro tra Grillo e la Raggi.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy