Le+nuove+cuffie+bluetooth+sono+dannose%3F
velvetnewsit
/2016/09/09/le-airpods-sono-dannose-per-la-salute/amp/
Hi-tech

Le nuove cuffie bluetooth sono dannose?

Pubblicato da
Redazione

iPhone 7 non avrà il jack per le cuffie, che saranno sostituite dalle nuove Airpods. Questi auricolari si collegano attraverso il bluetooth, una connessione ad onde senza fili. Saranno dannose per la salute?

Il lancio di iPhone 7 sul mercato, previsto per il 16 settembre, è alle porte. Agli appassionati del Melafonino non è sfuggito un particolare che ha fatto storcere molti nasi: l‘assenza dell’ingresso jack per le cuffie. Questa modifica estetica e funzionale è stata progettata in virtù dell’impermeabilità all’acqua dello smartphone. Tuttavia Apple fornisce servizi musicali come iTunes, quindi ha realizzato le nuove Airpods, cuffiette senza fili che si collegano attraverso il bluetooth.

Tutti sappiamo che stare al cellulare fa male alla salute, poiché le onde elettromagnetiche possono comportare danni al cervello. A causa di questa informazione, le persone sono molto diffidenti nei confronti dei dispositivi che comunicano senza fili, tanto da spegnere addirittura il router wifi o la connessione dati del telefono per limitare gli effetti dannosi delle onde. Molte persone si stanno chiedendo se lo stesso danno può essere causato anche dalle cuffiette bluetooth, che sono praticamente inserite nelle orecchie e quindi molto vicine al cervello. Per scoprire la verità sono stati consultati una serie di esperti, che hanno dato il loro parere in merito alla questione.

Le cuffie bluetooth non saranno dannose per la salute – afferma John Moulder, biologo esperto di radiazioni dell’università del Wisconsin – Altri dispositivi venduti da Apple hanno un output di 10-18 milliwatts, e meno dell’1% di questa energia è in forma di radiazioni elettromagnetiche. E’ estremamente inferiore all’esposizione che si ha se si appoggia lo smartphone all’orecchio“. Continua inoltre: “La potenza impiegata nel Bluetooth è semplicemente troppo bassa per danneggiare qualsiasi tessuto biologico con i meccanismi che conosciamo al momento. Se fosse pericoloso dovrebbe esserlo in modi che nessuno ha mai immaginato”.

Photo Credits Facebook
 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023