La posta di Velvet a cura di Veronica Maya

Veronica Maya cura in esclusiva la nuova rubrica La posta di Velvet, ossia uno spazio in cui i lettori si possono confrontare scrivendo di amore, lavoro, famiglia, politica, attualità e cultura.

Cara Veronica, mi chiamo Stefania e sono di Lucca, il mio fidanzato mi ha lasciata per la mia migliore amica, ma adesso si sono lasciati e lui vorrebbe tornare con me, io vorrei dirgli di si ma mi chiedo se il lupo perderà mai il vizio, se capisci cosa intendo. Grazie della risposta.
Cara Stefania non ricordo nel mio passato di aver permesso ad un ex di ritornare sui suoi passi, soprattutto se l’ex in questione si è divertito con la mia migliore amica. Fossi in te farei una seria riflessione sul senso e sul valore dell’amicizia, quella vera, e lascerei perdere chi non ha nemmeno il buon gusto di non intromettersi in un rapporto affettivo come quello tra due amiche. Certi amori finiscono. Certe amicizie durano tutta la vita.

Cara Vero, io ho paura ad uscire di casa con tutti questi attentati. Secondo te l’Isis farà un attentato in Italia? Se si, dove? Stella, Isola D’Elba.
Cara Stella, certo che ho paura degli attentati, esattamente come te. Ho paura di frequentare gli aeroporti così come le stazioni… Ma non sempre posso evitarlo, il mio lavoro mi impone di viaggiare spesso, quindi alla fine conduco la mia vita normalmente anche se il pensiero va sempre ai miei figli. Se esistesse un posto esente da rischi sicuramente ci andrei. È terribile come la follia umana abbia potuto generare tanto terrore e paura condizionando tanto la nostra vita. Spero che questo incubo finisca ma temo che ce ne saranno ancora altri. In Italia? Ovviamente spero di no.

Cara Veronica, io vivo in una piccola città e vorrei trasferirmi per fare una scuola di teatro e diventare un’attrice famosa ma i miei genitori non vogliono perché dicono che è un mondo difficile. Come faccio a convincerli? Gianfabio, Sassari

Caro Gianfabio, ciao, quanti anni hai? Molto dipende anche da quello sai… Se sei maggiorenne e pensi di avere talento perché non provare… Nelle grandi città esistono molte scuole di teatro e tante sono valide, verifica però sempre il curricula degli insegnanti. Potresti provare e vedere se è davvero la tua strada cercando di coinvolgere i tuoi genitori in questo percorso per dimostrargli che in fondo meriti davvero la loro fiducia e sopratutto una Chance. Sicuramente è un settore molto selettivo e non facile ciò non toglie che è giusto provare. Perché avere rimpianti? In bocca al lupo.

Volete inviare qualche domanda alla conduttrice? Scriveteci, inviando le vostre mail a: info@velvetland.it. Cosa state aspettando?

Impostazioni privacy