Apre finalmente la Social Media Week

La Social Media Week quest’anno si terrà  a Villa Borghese, nel cuore di Roma: l’evento è dedicato al mondo dei social network e alle loro potenzialità.

Un inizio in grande stile quello della Social Media Week che sarà a Roma, nello splendido scenario di Villa Borghese, fino al 16 settembre. È giunto alla sua terza edizione l’evento, organizzato da Business International e dedicato alla rete e ai sui molteplici aspetti. Tema centrale di questa edizione “THE INVISIBLE HAND: HIDDEN FORCES OF TECHNOLOGY”, con importanti approfondimenti e significative testimonianze da tutto il mondo. Verrà discusso il ruolo fondamentale della tecnologia e delle sue potenzialità che ogni giorno modellano i comportamenti degli utenti, trasformando e plasmando le tendenze.

Il calendario della Social Media Week sarà scandito nell’arco delle cinque giornate da numerosi incontri tematici programmati da imprenditori, manager e appassionati di tecnologia. Ci sarà spazio anche per la musica; si discuterà di royalty e diritti d’autore, ma soprattutto di musica digitale che ad oggi rappresenta il 68% del mercato musicale. Una vera e propria oasi per gli esperti e appassionati del settore.

Amanti del vino fatevi avanti: alla Social Media Week si parlerà anche di Food&Wine con tanti eventi in cartellone dedicati al tema e ovviamente declinati in ambito social. Si discuterà degli influencers del mondo del vino 2016 con Marilena Barbera, unica italiana citata nella classifica di Social Vignerons sui personaggi che costituiscono la Top 20 degli influencers nel mondo del vino sui social media a livello globale. Dal vino al cibo, si parlerà del sempre crescente fenomeno del deliveryfood con Matteo Sarzana, General Manager di ItalyDeliveroo e Daniele Contini, Country Manager Italy di Just Eat. Di arte in arte si parlerà anche di come sia cambiato il modo di “comunicare l’arte” attraverso l’uso di tecnologie digitali e di come commercializzarla: gallerie online, correnti d’arte digitale, piattaforme di crowdsourcing e social network di artisti.

maxresdefault

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy