In libreria

Questa settimana la rubrica di Velvet News “In Libreria” consiglia cinque novità editoriali di diverso genere: un grande thriller osannato dalla critica; il miglior libro del mese per le lettrici inglesi; L’incredibile storia di una ragazza che finisce in una situazione più grande di lei, solo per essere accettata; la mutazione di uno storico cult; la storia di un amore tormentato da un tradimento sbagliato.

Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada di Alex Marwood (Newton Compton):

gli-insospettabili-delitti-della-casa-in-fondo-alla-strada_7943_x1000 Tutti gli abitanti di Beulah Grove numero 23 hanno un segreto. Se non fosse così, non avrebbero affittato in contanti e senza contratto delle lerce stanze in un vecchio edificio malmesso. Quello è il tipo di posto in cui si può finire quando non si hanno alternative. I sei inquilini dello stabile fanno vite solitarie e non si può certo dire che curino i rapporti di buon vicinato, ma in un’afosa notte d’estate, un terribile incidente li costringe a stringere una strana alleanza. Quello che non sanno è che uno di loro è un assassino. Ha già scelto la prossima vittima, e farà di tutto per proteggere il suo segreto.

 

 

 

 

 

L’allieva segreta del pittore di Charlotte Betts (Newton Compton):

lallieva-segreta-del-pittore_8181_x1000 Londra, 1688. Beth Ambrose ha sempre condotto una vita tranquilla e protetta a Merryfields, la casa di famiglia alla periferia della capitale inglese. Un luogo dove i suoi genitori offrono rifugio alle anime malinconiche. Tra queste, vi è Johannes, pittore inquieto dal passato difficile, che si accorge del talento di Beth e fa di lei la sua apprendista. Quando in città le tensioni politiche iniziano a farsi sentire, nel cuore della notte bussa alla porta di casa Ambrose Noah Leyton, con una proposta che sconvolgerà l’intero mondo di Beth. Nel frattempo a Merryfields trova rifugio un nuovo ospite misterioso, che dà a Beth l’opportunità di realizzare le proprie ambizioni artistiche. Ma ben presto la ragazza si renderà conto che c’è un prezzo molto alto da pagare per realizzare i propri sogni… Mentre la Gloriosa Rivoluzione getta il Paese nel caos, riuscirà Beth a trovare il coraggio di seguire il proprio cuore e difendere tutto quello che ha di più caro?

 

 

 

Le Ragazze di Emma Cline (Mondadori):

www-mondadoristore-it

Evie ha quattordici anni e un disperato bisogno che qualcuno al mondo si accorga di lei. Quando un giorno, al parco, vede un gruppo di ragazze farsi strada tra la gente come squali che tagliano l’acqua, non riesce a distogliere lo sguardo. E incantata dai vestiti alternativi, dalle mani coperte di anelli, dal senso di sicurezza e assoluta libertà che loro trasmettono. E’ l’inizio di un’ossessione. Evie, solitaria, insicura, sviluppa per loro una sorta di venerazione, in particolare per Suzanne, la più grande, e spasima per sentirsi accettata nel gruppo. Così. quando viene invitata nella comune hippy in cui le ragazze vivono tutte insieme con un carismatico guru, neanche lontanamente riesce a intuire quanto si stia avvicinando al cuore del male. Era l’estate del ’69. L’incenso, la musica, i corpi, il sesso. E, al centro di tutto, Russell. Russell con il suo carisma oscuro. Ci furono avvertimenti, segni di ciò che sarebbe accaduto? Oppure Evie era ormai troppo sedotta dalle ragazze per capire che tornare indietro sarebbe stato impossibile?

 

 

 

L’artista del coltello di Irvine Welsh (Mondadori):

www-mondadoristore-it

Di certo ricordate Francis Begbie, manesco alcolista amico degli eroinomani scozzesi del primo grande successo letterario di Welsh. Come dimenticare poi la strepitosa interpretazione che ne diede Robert Carlyle nel film diretto da Danny Boyle? Bene, nella finzione sono trascorsi molti anni, e Begbie è parecchio cambiato. Non assomiglia per nulla a ciò che era da giovane: ora si fa chiamare John Francis, è un artista famoso, dipinge e scolpisce, e vive in California, in una villa di fronte all’oceano. Ha una bella moglie e due figlie, e nessuno sa del suo passato feroce ai vecchi tempi di Edimburgo. Ma proprio da Edimburgo arrivano brutte notizie: qualcuno ha ammazzato Sean, l’altro figlio di Francis, con cui lui aveva perso i contatti da tempo. Ecco quindi raffiorare in fondo all’anima la folle aggressività mai placata. Il mansueto John Francis ora deve trasformarsi di nuovo in Begbie, tornare in Scozia, prendersi la sua vendetta.

 

 

 

Mi manchi, Ti voglio, Ti perdono di Elisa Gentile:

mi-manchi-ti-voglio-ti-perdono_7953_x1000«Ho creduto a una bugia troppo grande per essere vera, ho chiuso gli occhi credendo di aver ritrovato un amore perduto, mentre era solo Selvaggia la ragazza di cui avevo bisogno. Se solo fossi stato più attento…». La vita di Jayden è finita quando Monya è rientrata a farne parte. Accecato da quello che credeva amore, ha abbandonato Selvaggia, l’ha umiliata e le ha strappato una figlia. Ora, scoperto l’inganno, non riesce a darsi pace. Quando Selvaggia tenta il suicidio, nel letto d’ospedale in cui è ricoverata, Jayden le parla, dichiarandole che il suo amore è ancora intatto. Ma lei non può sentirlo, è in coma. E quando si risveglierà, cosa deciderà? Forse è troppo tardi per tornare indietro?

 

 

 

 

 

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy